Napoli%2C+Spalletti+risponde+a+tono%3A+%E2%80%9CAvr%C3%A0+spazio+perch%C3%A9+se+lo+merita%E2%80%9D
serieanewscom
/2021/10/16/spalletti-conferenza-napoli-torino-ospina-meret-serie-a/amp/
Serie A

Napoli, Spalletti risponde a tono: “Avrà spazio perché se lo merita”

Scritto da
Alessia Gentile

Spalletti ha parlato in conferenza della situazione legata all’alternanza di Ospina e Meret: ecco qual è il pensiero del mister.

Nella giornata di domani, domenica 17 ottobre alle ore 18:00, il Napoli di Luciano Spalletti affronterà in casa il Torino di Ivan Juric. In conferenza stampa, il tecnico partenopeo ha parlato della preparazione della gara ma anche della situazione legata ai due portieri della squadra: Alex Meret da un lato, David Ospina dall’altro. Nonostante la trasferta in Sudamerica, per gli impegni della Colombia, non è detto infatti che il colombiano non possa partire titolare.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Alex Meret (Getty Images)

Ospina o Meret? Ecco cosa ha detto Spalletti in conferenza

Queste le parole di Spalletti in conferenza sulle posizioni di Ospina e Meret: “Ho deciso chi giocherà, certo. Il fatto che gioca Meret perché Ospina rientra in ritardo, vi sembra di fare un elogio a Meret? Il discorso è differente. Meret avrà più spazio perché se lo merita. Non c’è un problema da questo punto di vista in questo momento qui. È facendo le cose regolari che poi si mette tutti in condizione di esprimersi al meglio“.

LEGGI ANCHE >>> “Questa storia deve finire”: Gasperini ‘sbotta’ in conferenza

Ospina – continua l’allenatore – è andato in nazionale, come l’altra volta, e lo facemmo giocare. E in quell’occasione fece il suo lavoro al meglio, non fu condizionato dal viaggio. Ha preso 10 per le prove con la Colombia, stiamo parlando quindi di un calciatore in gran forma. Perché ora questo problema qui? Si scrive tormentone, ma che tormentone? Le cose possono avvicendarsi. Per me non sono tormentoni, ma valutazioni in base a ciò che succede in campo. Le scelte possono avvicendarsi. Avere ruoli doppi che possono competere è un grande vantaggio, una cosa che magari l’avessimo in tutta la squadra”.

Articoli recenti

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

5 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

20 ore ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago

Champions, quanti punti servono per passare il turno e quanti per i playoff

La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…

2 giorni ago