È terminata con il risultato finale di 1-0 tra Napoli e Torino: entrambi gli allenatori, sul finale, hanno preso due scelte tattiche particolari.
La sfida tra Napoli e Torino è terminata con il risultato finale di 1-0. Il gol segnato da Victor Osimhen all’81’ ha portato i partenopei a ottenere un’altra vittoria in Serie A, decisiva per conservare il primo posto in classifica. Nel corso del finale della gara, però, da un lato Luciano Spalletti e dall’altro Ivan Juric hanno preso delle decisioni, prettamente tattiche, che hanno stupito.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
All’8′, Rolando Mandragora è stato costretto a lasciare il campo di gioco a causa di un infortunio e, al suo posto, Juric ha scelto di far entrare Benjamin Lhassine Kone. Sulla panchina opposta, invece, al 59′, Spalletti ha deciso di sostituire Matteo Politano con Hirving Lozano. Sul finale di partita, però, entrambi hanno dovuto lasciar spazio ad altri due giocatori.
LEGGI ANCHE >>> “Ora non ti piace, eh?”: finale infuocato tra Spalletti e Juric
Sia Lozano che Kone, infatti, all’89′ hanno dovuto lasciare il campo e far spazio rispettivamente a Juan Jesus il primo e a Magnus Warming il secondo. Entrambi sostituiti, dopo essere subentrati, per lo più per scelte tattiche. Spalletti infatti ha puntato a difendere il risultato, mentre Juric ha inserito un giocatore più offensivo cercando di strappare almeno un pareggio, senza però esserci riuscito.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…