Dopo tre mesi, Inghilterra-Italia torna in primo piano e arriva la sanzione della UEFA: la decisione ufficiale contro gli inglesi
Un mese di “Football is coming home” e invece, tre mesi dopo, l’Italia sorride ancora. Quella di Wembley dello scorso luglio, è stata sicuramente una pagina storica per il nostro calcio. E per certi versi, anche per l’omologo britannico. La Nazionale di Southgate è andata vicinissimo dal sollevare l’Europeo dinanzi al proprio pubblico, salvo i rigori che hanno condannato la selezione dei Tre Leoni.
Una sconfitta che ha aperto una crepa sull’Inghilterra del calcio, sotto shock per la vittoria degli azzurri e, soprattutto, per i disordini avvenuti nella capitale, prima e dopo la partita. Come denunciato anche da alcuni calciatori inglesi (su tutti Maguire), molti tifosi di Sua Maestà avevano forzato il cordone di sicurezza di Wembley, facendo accesso agli spalti senza alcun biglietto e scatenando il caos tra i presenti dello stadio.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Icardi-Wanda, parla Pochettino: ammissione ed annuncio a sorpresa
Un qualcosa che aveva messo in profondo allarme la UEFA, che lo scorso 3 agosto aveva avviato un procedimento disciplinare contro la Football Association, per la violazione dell’articolo 16 delle Regole disciplinari, quelle riguardanti la sicurezza in occasione delle partite.
Procedimento disciplinare che, oggi, ha emesso la propria sanzione ufficiale. In seguito ai disordini a margine di Inghilterra-Italia, i Tre Leoni dovranno disputare le prossime due partite casalinghe a porte chiuse (con pena sospesa per il secondo match), oltre che una multa di ben 100mila euro contro la Federcalcio inglese.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…