Lazio%2C+la+nuova+sanzione+della+Corte+Federale+d%26%238217%3BAppello+%26%238216%3Bsalva%26%238217%3B+Lotito
serieanewscom
/2021/10/19/lazio-corte-federale-lotito-rodia-pulcini-inibizione-consiglio-figc/amp/
Lazio

Lazio, la nuova sanzione della Corte Federale d’Appello ‘salva’ Lotito

Scritto da
Danilo Perri

La nuova sanzione imposta dalla Corte Federale d’Appello ha parzialmente accolto la tesi della Lazio: 5 mesi a Lotito, resta consigliere Figc

La Corte Federale d’Appello della Figc presieduta da Marco Lipari a sezione Unite si è espresso oggi sul caso tamponi alla Lazio. L’organo è stato chiamato a una nuova valutazione della misura della sanzione dal Collegio di Garanzia del Coni al quale i biancocelesti si erano precedentemente rivolti. Parzialmente accolti i reclami.
La vicenda è cominciata per la presunta violazione dei protocolli sanitari da parte della società romana che non avrebbe segnalato i casi Covid alle Asl. Inoltre il procedimento nei confronti della Lazio era stato avviato poiché non vi era stato l’isolamento dei soggetti riscontrati positivi e anche l’impiego di un calciatore per il quale i controlli avevano accertato il Covid.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Lotito (Getty Images)

Lazio, caso tamponi: 2 mesi di inibizione per il presidente Lotito, ammenda di 50mila euro per la società

La Corte Federale d’Appello ha parzialmente accolto i reclami presentati dal presidente Claudio Lotito, dai medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia e dalla stessa Lazio. Al massimo dirigente del club sono stati comminati due mesi di inibizione mentre sono cinque i mesi di inibizione per Pulcini e Rodia. Inoltre, il club capitolino è stato sanzionato con 50mila euro d’ammenda.

La Corte Federale d’Appello ad aprile scorso aveva determinato la pena di dodici mesi di sanzione per il presidente della Lazio Claudio Lotito (in primo grado gli era stata comminata una pena di sette mesi dal Tribunale Federale) e in 200 mila euro l’ammenda a carico della società.

LEGGI ANCHE >>> Pique avvelenato contro Arbeloa: la fredda precisazione in diretta

Come ha spiegato ‘Sportmediaset’, alla luce di questa nuova sanzione, Claudio Lotito non decadrà dalla carica di consigliere federale per il quale è stato eletto in quota per la Lega di serie A.

Articoli recenti

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

3 ore ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

2 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

5 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago