Mourinho%2C+nuove+ed+inaspettate+dichiarazioni+su+Orsato+in+conferenza
serieanewscom
/2021/10/20/mourinho-dichiarazioni-orsato-conferenza-stampa-roma-juventus/amp/
Serie A

Mourinho, nuove ed inaspettate dichiarazioni su Orsato in conferenza

Scritto da
Alessia Gentile

José Mourinho, in conferenza stampa per la sfida di Conference League, è ritornato a parlare di quanto successo con Orsato in Juve-Roma.

Domani, 21 ottobre, alle ore 21:45 la Roma sarà impegnata in Conference League contro il Bodo/Glimt. Proprio in merito a questa sfida si è svolta oggi la conferenza stampa in cui ha parlato José Mourinho, che si è così espresso: “Considero il Bodo/Glimt la squadra più difficile del girone. È bene organizzata, sa come giocare, ha principi di gioco definiti. E soprattutto qui, sarà una partita molto difficile per noi. È dura: campo sintetico, partita con un clima difficile, viaggio di quattro ore“.

Non un match semplice dunque per i giallorossi che vogliono però puntare a conquistare punti importanti utili al superamento della fase a gironi. Mourinho, però, non ha parlato solo degli impegni futuri, ma è tornato a parlare anche di ciò che è avvenuto in Juventus-Roma. Specialmente delle scelte prese da Orsato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mourinho e Orsato (Getty Images)

Mourinho torna a parlare di Juve-Roma: le dichiarazioni su Orsato

Riguardo quanto avvenuto in Juventus-Roma, domenica 17 ottobre, Mourinho ha dichiarato: “Dopo la partita, ho analizzato la prestazione della mia squadra e non ho voluto analizzare quella dell’arbitro. E veramente sono felice così. Perché poi nella freddezza e nella tranquillità della analisi post-partita, se devo parlare di nuovo dei miei giocatori, sarà solo per ripetere quanto già detto. E in questo senso non è una partita da dimenticare, ma da ricordare: per il modo di giocare, per l’atteggiamento che voglio anche nel confronto con squadre dal potenziale superiore al nostro”.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Zenit-Juventus: segui la partita LIVE

Queste sono state poi le parole, inaspettatamente pacate, più nello specifico riferite sull’arbitraggio condotto da Orsato: “Quanto all’arbitraggio, sono molto contento di non avere detto niente e preferisco continuare a non dire niente, perché in quel momento lì il focus era sul gol-rigore/rigore-gol. E invece quando si analizza l’incontro c’è tanto da dire sulla partita, dal primo all’ultimo minuto. Preferisco quindi continuare così, restando concentrato sulla prestazione della mia squadra“.

Articoli recenti

Lookman, adesso è finita con l’Atalanta: sogno spezzato anche per una big di A

Lookman, il suo addio all'Atalanta adesso è certo: si arrende però anche una big di…

4 ore ago

Francisco Conceiçao, addio Juve: resta in Serie A e sfida i bianconeri con la maglia dei rivali

Francisco Conceiçao lascia la Juventus a fine stagione: cambia il futuro dell'esterno lusitano ma resterà…

6 ore ago

Lautaro Martinez out contro Verona e Barcellona: ma Inzaghi può ridere, ecco il motivo

Lautaro Martinez sarà indisponibile sia contro il Verona che contro il Barcellona: Simone Inzaghi può…

8 ore ago

Theo Hernandez, un futuro già scritto: arriva l’offerta “che non si può rifiutare”

Theo Hernandez è uno dei calciatori più rappresentativi del Milan: il suo futuro è già…

10 ore ago

Como, che smacco: può perdere sia Nico Paz che Fabregas. C’entra il Real Madrid

Fabregas è vicino all’addio al Como, ma anche Nico Paz. Tutto colpa del Real Madrid,…

12 ore ago

Inter, colpo da maestro di Marotta: subito 30 milioni in cassa

In casa Inter la testa è al campo, ma intanto, fuori dal rettangolo di gioco,…

14 ore ago