Mourinho, nuove ed inaspettate dichiarazioni su Orsato in conferenza

José Mourinho, in conferenza stampa per la sfida di Conference League, è ritornato a parlare di quanto successo con Orsato in Juve-Roma.

Domani, 21 ottobre, alle ore 21:45 la Roma sarà impegnata in Conference League contro il Bodo/Glimt. Proprio in merito a questa sfida si è svolta oggi la conferenza stampa in cui ha parlato José Mourinho, che si è così espresso: “Considero il Bodo/Glimt la squadra più difficile del girone. È bene organizzata, sa come giocare, ha principi di gioco definiti. E soprattutto qui, sarà una partita molto difficile per noi. È dura: campo sintetico, partita con un clima difficile, viaggio di quattro ore“.

Non un match semplice dunque per i giallorossi che vogliono però puntare a conquistare punti importanti utili al superamento della fase a gironi. Mourinho, però, non ha parlato solo degli impegni futuri, ma è tornato a parlare anche di ciò che è avvenuto in Juventus-Roma. Specialmente delle scelte prese da Orsato.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Mourinho e Orsato parlano Juve-Roma
Mourinho e Orsato (Getty Images)

Mourinho torna a parlare di Juve-Roma: le dichiarazioni su Orsato

Riguardo quanto avvenuto in Juventus-Roma, domenica 17 ottobre, Mourinho ha dichiarato: “Dopo la partita, ho analizzato la prestazione della mia squadra e non ho voluto analizzare quella dell’arbitro. E veramente sono felice così. Perché poi nella freddezza e nella tranquillità della analisi post-partita, se devo parlare di nuovo dei miei giocatori, sarà solo per ripetere quanto già detto. E in questo senso non è una partita da dimenticare, ma da ricordare: per il modo di giocare, per l’atteggiamento che voglio anche nel confronto con squadre dal potenziale superiore al nostro”.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Zenit-Juventus: segui la partita LIVE

Queste sono state poi le parole, inaspettatamente pacate, più nello specifico riferite sull’arbitraggio condotto da Orsato: “Quanto all’arbitraggio, sono molto contento di non avere detto niente e preferisco continuare a non dire niente, perché in quel momento lì il focus era sul gol-rigore/rigore-gol. E invece quando si analizza l’incontro c’è tanto da dire sulla partita, dal primo all’ultimo minuto. Preferisco quindi continuare così, restando concentrato sulla prestazione della mia squadra“.