Il Napoli batte il Legia Varsavia grazie alle reti di Insigne e Osimhen ed avvicina la qualificazione in Europa League.
Dopo le vittorie in campionato il Napoli di Luciano Spalletti ottiene la prima vittoria anche in campo europeo con un secco 3 a 0 al Legia Varsavia, grazie alle reti di Lorenzo Insigne ,Victor Osimhen e nel finale di Matteo Politano. Gli azzurri dominano dal primo all’ultimo minuto di gioco e faticano soltanto nella prima parte di gara a sbloccare il match.
Spalletti schiera diversi rincalzi all’inizio e nel primo tempo il più pericoloso è il rientrante Mertens, almeno in un paio di occasioni vicino al gol. Ci prova manco Elmas ma il Legia è tutto rinchiuso in area di rigore.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Nella ripresa Spalletti mette dentro i titolari e quello del Napoli diventa un vero e proprio assalto. Il Legia ci prova e colpisce addirittura il palo, ma poco dopo è Insigne a realizzare una rete fantastica ed a sbloccare il match. Nel finale vanno ancora a segno Victor Osimhen, davvero in condizione straordinaria e chiude i giochi Matteo Politano.
LEGGI ANCHE >>> “Non possono giocare insieme”: Sarri chiarisce la posizione dei suoi big
Grazie a questa vittoria il Napoli raggiunge il Leicester a 4 punti in classifica ed avvicina il Legia che resta fermo a quota 6.
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…