Focus statistico sui cinque calciatori che dribblano di più e meglio in Serie A dopo otto giornate di campionato
Spazio al talento, alla classe e al divertimento. In Italia c’è voglia di esaltarsi e sono tanti i calciatori che tentano dribbling nel corso di una partita. In questa classifica vi proponiamo, grazie alle statistiche di ‘Whoscored’, l’elenco dei cinque dribblomani del nostro campionato. In vetta c’è Boga e nella speciale classifica troviamo anche Zaniolo della Roma. Fuori dai cinque, al sesto posto, c’è Anguissa del Napoli, uno abituato a rischiare palla al piede.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Al primo posto c’è Jeremie Boga del Sassuolo, uno che da anni occupa i primi posti della speciale classifica. Quest’anno il distacco dagli altri è notevole: sono 5.6 i dribbling tentati a partita, 3.1 quelli riusciti. Per caratteristiche, l’ivoriano è un amante delle finte e delle serpentine nello stretto. Non stupisce il primato. Al secondo posto un altro specialista del mestiere, Felipe Anderson, 5.3 dribbling a partita e 3 riusciti.
LEGGI ANCHE >>> “In Italia non può nessuno”: Marotta spaventa i tifosi dell’Inter
Al terzo posto c’è Zaniolo della Roma, uno che dribbla soprattutto grazie a potenza fisica e velocità nel lungo: 3.6 dribbling tentati a match e 2.4 quelli riusciti. Al quarto posto ecco Rafael Leao del Milan (3.8 a partita e 2.3 riusciti) e infine al quinto troviamo Malinovskyi dell’Atalanta che dribbla 2.6 volte a partita con 2.3 dribbling riusciti.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…