Dzeko, Lukaku e la âsuaâ vecchia e amata Inter: Marco Materazzi non si trattiene ai microfoni della âGazzettaâ e critica il bomber
A secco dal oltre un mese con la maglia del Chelsea, il ritorno in Premier League di Romelu Lukaku non sta proseguendo come in molti si attendevano. Il belga era partito forte, salvo poi fermarsi alla sua quarta rete stagionale, lo scorso 14 settembre contro lo Zenit di San Pietroburgo, ma adesso è fermo ad uno score fin troppo risicato per lâinvestimento compiuto dai Blues, lo scorso agosto.
Numeri del tutto imparagonabili, invece, a quelli di Edin Dzeko: il bosniaco ha ereditato (nello scetticismo generale) il ruolo di Lukaku allâInter, raccogliendo e mettendo a segno prestazioni da vero top player. Dopo le prime undici partite in stagione, lâex Roma ha giĂ timbrato il cartellino sette reti, confezionando a margine anche tre assist per i suoi compagni di reparto.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> âAvrei abbandonato lo stadioâ: la pesante accusa di Materazzi a Cuadrado
Sul paragone Dzeko-Lukaku, si è soffermato anche lâex Inter, Marco Materazzi, nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni de âLa Gazzetta dello Sportâ: âSarĂ anche un fenomeno, ma Romelu faceva la differenza soltanto in Serie A. Edin, invece, ha caratteristiche diverse ed è in grado di fare la differenza in qualsiasi campionato, anche in Inghilterra o in Spagna. Poi è chiaro, alla sua etĂ non puoi prenderlo e metterlo in campo per giocare in contropiede. Lo ricordo bene, però, ai tempi del Wolfsburg: era in grado di fare reparto da soloâ.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono allâestero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…