Juventus%2C+cambiano+i+piani%3A+McKennie+resta%2C+si+apre+a+un%26%238217%3Baltra+cessione
serieanewscom
/2021/10/22/mercato-juventus-cessione-mckennie-kulusevski-ramsey-rabiot/amp/
Calciomercato

Juventus, cambiano i piani: McKennie resta, si apre a un’altra cessione

Scritto da
Riccardo Vaccaro

Il mercato della Juventus potrebbe subire un improvviso cambio di rotta dopo le ultime prestazioni di McKennie. Il centrocampista americano potrebbe restare in bianconero dopo le ultime indiscrezioni di mercato

McKennie resterà alla Juventus almeno fino al termine della stagione. E’ questo il piano della dirigenza bianconera in vista dei prossimi mesi. Il centrocampista texano piace particolarmente ad Allegri, il quale vorrebbe trattenerlo a Torino almeno fino al termine della stagione prima di valutare il suo potenziale sacrificio.

McKennie potrebbe garantire al tecnico bianconero una variante tattica molto importante, soprattutto in chiave inserimenti. Come confermato nelle ultime partite, soprattutto nella sfida di Champions League contro lo Zenit, il centrocampista texano è l’unico in grado di attaccare gli spazi e proiettarsi in area di rigore con costanza e decisione. Questo aspetto avrebbe convinto Allegri a stoppare la cessione della mezz’ala americana soprattutto in vista della seconda parte di stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Aaron Ramsey (Getty Images)

Mercato Juventus, Rabiot e Ramsey verso l’addio: in bilico anche Kulusevski

Nonostante il gol decisivo contro lo Zenit, non è escluso che la Juventus possa valutare la possibile cessione di Kulusevski in vista della prossima estate. I bianconero, stando a quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbero offrire l’esterno svedese alla Fiorentina in cambio di Vlahovic. Un’offerta che la Juventus potrebbe presentare già a gennaio, ma che per ora non ha trovato nuovi riscontri.

LEGGI ANCHE >>> Via Lautaro Martinez, l’Inter sceglie un sostituto a sorpresa

La volontà della Juventus, in primis, sarà quella di cercare acquirenti per Ramsey e Rabiot, entrambi sacrificabili già dalla sessione di mercato di gennaio per un’offerta da 20 milioni di euro. Cartellino ai saldi, ma che potrebbe fruttare comunque una totale plusvalenza.

Articoli recenti

Calhanoglu al Galatasaray, apertura totale del giocatore: resta un solo ostacolo nella trattativa

Il centrocampista dell'Inter avrebbe aperto al passaggio in Turchia e solamente un ostacolo rallenterebbe la…

13 minuti ago

Juventus, 8 cessioni per arrivare a Gyokeres: i nomi da sacrificare sul mercato

I bianconeri tenteranno ben 8 cessioni in rosa per arrivare ad acquistare l'attaccante dello Sporting…

1 ora ago

Ha chiesto la cessione all’Atalanta: c’è un segnale preoccupante – ESCLUSIVA

Quando cambia l’allenatore qualche strascico c'è sempre. A Bergamo inizia una nuova fase, ma non…

3 ore ago

Napoli, il bomber ad agosto: c’è un motivo preciso, Conte ha un grande vantaggio

Il Napoli si muove, ma non ha fretta. I colpi arrivano, i nomi girano, le…

5 ore ago

Juve, colpo dalla Premier: Tudor ha la pedina giusta

Un crocevia americano per decidere chi resta e chi parte. Le idee di Tudor iniziano…

6 ore ago

Yildiz, arriva la svolta sul futuro: in ballo 4 milioni di euro

La Juventus impegnata al Mondiale per Club deve anche risolvere un problema non da poco:…

14 ore ago