Il giornalista Alberto Polverosi attua una pesante critica al modello della Serie A paragonandolo addirittura alla Superlega.
Rispetto agli ultimi anni l’attuale Serie A sembra pronta ad un grande cambiamento. Fino a poco fa la lotta scudetto era relativa a due o tre squadre, ma ora la situazione sta mutando. Sulle colonne del Corriere dello Sport il giornalista Alberto Polverosi ha analizzato la lotta scudetto e tutta la Serie A vedendo i pro ed i contro di questa stagione:
“Vedo che per la prima volta le famose ‘sette sorelle’ sono nelle prime sette posizioni del campionato e cosi c’è una sorta di Superlega di casa nostra”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Polverosi ha analizzato come gli scontri diretti tra queste sette sorelle sono sempre più importanti e come la situazione dietro non sia delle più rosee, ma anzi tutt’altro.
LEGGI ANCHE >>> Juve, ancora una brutta notizia per Dybala: ladri in azione a casa sua
Il giornalista ha avuto un atteggiamento critico sottolineando: “Si sta sempre più formando un campionato a 3, ovvero A1, A2 ed A3 dove ci sono le sette sorelle, poi ci sono quelle squadre nel mezzo ed infine ci sono quelle squadre impegnate nella salvezza, si pensi ad esempio alla Salernitana”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…