Alle 15 spazio al primo anticipo di questo sabato di Serie A. Allo Stadio Arechi di Salerno si affrontano Salernitana ed Empoli.
Scontro nei bassifondi della classifica, dove giĂ da ora ogni punto può risultare cruciale per arrivare allâobiettivo finale, ovvero la salvezza. Chi ben comincia è a metĂ dellâopera, e proprio per questo motivo mettere punti in cascina rappresenta un elemento cruciale per restare in Serie A. Farlo negli scontro diretti, va detto, lo è ancora di piĂš.
E cosi per la Salernitana è tempo di lasciarsi subito il passato alle spalle. Un avvio di stagione disastroso, che ha portato allâesonero di Castori e lâarrivo di Stefano Colantuono, che proprio a Salerno ritrova una realtĂ che lo aveva esaltato nella sua esperienza precedente in Campania. Ecco perchè anche la piazza ha accolto ben volentieri lâallenatore, nella speranza che possa rappresentare un vero e proprio punto di svolta.
Dallâaltra parte câè lâEmpoli di Andreazzoli, che dopo due vittorie di fila è andato incontro ad uno stop considerevole. Due sconfitte consecutive nelle ultime due partite, un momento di flessione che la squadra toscana dovrĂ lasciarsi alle spalle, per evitare di entrare in un vortice negativo dal quale potrebbe risultare difficile venire fuori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Aya, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Obi; Ribery; Simy, Gondo. All. Colantuono
LEGGI ANCHE >>>Â âQuasi mezzo miliardoâ: la decisione ufficiale per la Roma di Mourinho
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco. All. Andreazzoli
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…