Si avvicina il momento del verdetto sul Pallone dâOro, in corsa Jorginho che ha un rivale in meno: âAssurdo pensare a lui per il Pallone dâOroâ
Si avvicina il momento del verdetto per il Pallone dâOro con lâitaliano Jorginho in lista insieme a Messi & C. Il centrocampista del Chelsea è stato inserito, insieme ad altri quattro italiani, nellâelenco dei trenta candidati ma la concorrenza è di livello molto alto. Tra i favoriti figurano soprattutto attaccanti: lâimmancabile Messi con il trionfo in Coppa America, Robert Lewandowski, straordinario con il Bayern Monaco, anche per Karim Benzema, decisivo nella Nations League e protagonista con il Real Madrid. Proprio lâattaccante francese ha ricevuto una âsonoraâ bocciatura in patria. Eâ il giornalista Daniel Riolo a âRMCâ a tagliare dalla lista dei candidati il bomber delle merengues.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il giornalista transalpino non ha dubbi sul fatto che Benzema non meriti il Pallone dâOro. La bocciatura è senza appello: âLa Francia agli Europei non ha fatto nulla e anche il Real Madrid non ha fatto neanche in Champions League. Non saranno due partite in una competizione di cartone (la Nations League appunto, ndr) che cambieranno le coseâ.
LEGGI ANCHE >>>Â Niente Pallone dâOro per Jorginho: la rivelazione sul vincitore
Se il Pallone dâOro è un premio individuale, i risultati di squadra hanno da sempre avuto un peso nella scelta del vincitore cosĂŹ per Riolo il nome di Benzema è da scartare: âEâ un giocatore straordinario, ma è assurdo pensare a lui per il Pallone dâOroâ. Un rivale in mano, stando al giornalista, per Jorginho che però per lo stesso Riolo non sarĂ premiato: la scelta giusta per lui è Lewandowski.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…