%26%238220%3BServe+una+soluzione%26%238230%3B%26%238221%3B%3A+per+Inter+e+Milan+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bavviso+del+Comune
serieanewscom
/2021/10/25/comune-milano-stadio-san-siro-inter-milan-sala-antonello-scaroni/amp/
Serie A

“Serve una soluzione…”: per Inter e Milan c’è l’avviso del Comune

Scritto da
Danilo Perri

Questa mattina incontro tra il sindaco di Milano Sala e rappresentanti di Inter e Milan per il nuovo stadio: ancora nodi da risolvere

Inter e Milan spingono per il nuovo stadio di Milano. Questa mattina si è tenuto un nuovo incontro per parlare dell’impianto di San Siro tra i rappresentanti delle due società e il sindaco Giuseppe Sala, appena rieletto dai cittadini milanesi al primo turno con una percentuale superiore al 57%.
Il tema riguardo allo stadio occupa l’agenda politica dell’amministrazione comunale milanese. Dopo l’incontro di oggi dal Comune hanno emesso una nota per fare luce sulla questione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giuseppe Sala (Getty Images)

San Siro, Comune di Milano sul nuovo stadio: “Bisogna coniugarlo con la sostenibilità ambientale”

In una nota ufficiale diffusa dall’Ansa, il Comune di Milano ha mantenuto aperto la porta, specificando alcuni passaggi fondamentali ma che erano già trapelati pure recentemente: “L’amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di calcio di dotarsi di un nuovo impianto che permetta loro di tornare a competere ai più alti livelli internazionali e intende favorire questo percorso”, è l’esordio della nota diffusa dal Comune. Passa poi a specificare un ‘però’: “Va però individuata una soluzione che permetta di coniugare al meglio la sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico con l’investimento dei club. Le parti si rivedranno a brevissimo per affrontare tecnicamente la questione”.

Nel corso dell’appuntamento di questa mattina, il sindaco di Milano Beppe Sala ha incontrato l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello e i presidenti di Milan e Elliott, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani.

LEGGI ANCHE >>> “E’ giunta l’ora”: le accuse di Ronaldo dopo la disfatta dello United

Lo stadio Meazza ha subito degli interventi di ristrutturazione nel 1955, nel 1990 e tra il 2015 e il 2016. La struttura fu inaugurata il 19 settembre 1926. L’impianto di San Siro è stato intitolato alla memoria di Giuseppe Meazza, vecchia gloria di Inter, Milan e della nazionale italiana, il 2 marzo 1980, a poco meno di un anno di distanza dalla scomparsa dell’attaccante milanese.

Articoli recenti

Lazio, Sarri revolution: la nuova idea è un ritorno al passato remoto

Un allenatore che torna dove tutto è cominciato. Un modulo che profuma d’altri tempi ma…

22 minuti ago

Addio Esposito, l’Inter perde il suo baby bomber: la cifra

Esposito pronto a lasciare l'Inter: il baby bomber è destinato ad iniziare una nuova avventura…

9 ore ago

Douglas Luiz, il brasiliano l’ha fatto ancora: la situazione è ora ben chiara

Il centrocampista brasiliano della Juventus l'ha fatto ancora: adesso non ci sono più dubbi, ecco…

12 ore ago

Bologna, altro che Zanoli: arriva un altro Campione d’Italia, affare da 15 milioni

Non solo Zanoli, il club rossoblu è pronto ad ingaggiare un altro Campione d'Italia, l'affare…

13 ore ago

Lookman, adesso è ufficiale: il gesto dell’Atalanta vale più di mille parole

Ademola Lookman, arriva il gesto che può cambiare tutto: l'Atalanta ha compiuto il passo decisivo,…

15 ore ago

Era già un sogno proibito, ora è pure rigorista: conservate il budget per questo nuovo top player

Lo avevano già in cima alla lista. Poi ha cominciato a battere i rigori. Ora…

17 ore ago