Moratti non ci sta: giudizio categorico sul rigore e stoccata alla Juventus

All’ex presidente dell’Inter Moratti non è piaciuto il rigore concesso alla Juve e sui nerazzurri: “Manca la fiducia in sé dello scorso anno”

Il calcio di rigore assegnato alla Juventus non è stato gradito da Simone Inzaghi che in conferenza stampa ha lasciato trasparire il suo disaccordo con la decisione del Var e non è stato gradito neppure da Massimo Moratti che sul tema è intervenuto ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su ‘Rai Radio 1′. L’ex presidente dell’Inter non si è soffermato soltanto sull’episodio che ha visto come protagonisti Dumfries e Alex Sandro ma anche sul momento nerazzurro.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Furia Inzaghi
Inzaghi (GettyImages)

Inter, rigore indigesto per Moratti: “Ha rovinato la partita, non c’era nessun motivo per intervenire”

Massimo Moratti, intervenuto ai microfoni del programma radiofonico di ‘Radio Rai’ ha espresso le sue perplessità sul calcio di rigore fischiato in favore della Juventus: “Non so se definirlo ‘rigorino’, sicuramente ha un po’ rovinato la partita dal punto di vista del tifoso. Mi è sembrata una soluzione contro il sentimento della gente quando si affronta una partita del genere. Pure in Bologna-Milan si è vista severità in mezzo al campo. Il rigore concesso alla Juventus ha cambiato totalmente la partita. Ho avuto modo di rivederlo un paio di volte alla tv e non mi è sembrato un contatto che obbligasse l’arbitro e il Var all’intervento. Vengono fischiati una montagna di rigori, dalla mattina alla sera”.

E poi ancora sulla partita: “L’Inter è molto diversa da quella della scorsa stagione. Gioca bene ma non ha ancora la stessa fiducia in se stessa dello scorso anno. Il ritardo dalle prime indica che non sarà semplice vincere nuovamente lo scudetto. Conte ha dimostrato di saper vincere mentre Inzaghi si è assunto una grande responsabilità. All’Inter non manca nulla, ha tutti i mezzi. Dzeko è un calciatore di grande classe”. E sulla Juventus ha aggiunto: “Si è visto pure ieri che non sta attraversando un ottimo momento”.

LEGGI ANCHE >>> Caos VAR, le dichiarazioni di Rocchi che faranno infuriare i tifosi

L’ultima battuta a “Radio anch’io Sport” è stata per Mourinho: “Giovedì ha preso una bella sberla, nessuno se lo sarebbe mai aspettato. E’ rimasto esterrefatto. Ieri si è riscattato con una bellissima partita contro il Napoli“.