“Serve una soluzione…”: per Inter e Milan c’è l’avviso del Comune

Questa mattina incontro tra il sindaco di Milano Sala e rappresentanti di Inter e Milan per il nuovo stadio: ancora nodi da risolvere

Inter e Milan spingono per il nuovo stadio di Milano. Questa mattina si è tenuto un nuovo incontro per parlare dell’impianto di San Siro tra i rappresentanti delle due società e il sindaco Giuseppe Sala, appena rieletto dai cittadini milanesi al primo turno con una percentuale superiore al 57%.
Il tema riguardo allo stadio occupa l’agenda politica dell’amministrazione comunale milanese. Dopo l’incontro di oggi dal Comune hanno emesso una nota per fare luce sulla questione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Giuseppe Sala in occasione di un importante convegno internazionale
Giuseppe Sala (Getty Images)

San Siro, Comune di Milano sul nuovo stadio: “Bisogna coniugarlo con la sostenibilità ambientale”

In una nota ufficiale diffusa dall’Ansa, il Comune di Milano ha mantenuto aperto la porta, specificando alcuni passaggi fondamentali ma che erano già trapelati pure recentemente: “L’amministrazione comunale comprende l’esigenza delle squadre di calcio di dotarsi di un nuovo impianto che permetta loro di tornare a competere ai più alti livelli internazionali e intende favorire questo percorso”, è l’esordio della nota diffusa dal Comune. Passa poi a specificare un ‘però’: “Va però individuata una soluzione che permetta di coniugare al meglio la sostenibilità ambientale del nuovo sviluppo urbanistico con l’investimento dei club. Le parti si rivedranno a brevissimo per affrontare tecnicamente la questione”.
Nel corso dell’appuntamento di questa mattina, il sindaco di Milano Beppe Sala ha incontrato l’amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello e i presidenti di Milan e Elliott, Paolo Scaroni e Giorgio Furlani.

LEGGI ANCHE >>> “E’ giunta l’ora”: le accuse di Ronaldo dopo la disfatta dello United

Lo stadio Meazza ha subito degli interventi di ristrutturazione nel 1955, nel 1990 e tra il 2015 e il 2016. La struttura fu inaugurata il 19 settembre 1926. L’impianto di San Siro è stato intitolato alla memoria di Giuseppe Meazza, vecchia gloria di Inter, Milan e della nazionale italiana, il 2 marzo 1980, a poco meno di un anno di distanza dalla scomparsa dell’attaccante milanese.