Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, commenta le prestazioni dei direttori di gara in Serie A: promozione per Mariani e Massa
Inter-Juventus e il rigore a favore dei bianconeri hanno caratterizzato la domenica calcistica. Grandi polemiche per la decisione di Mariani di punire con il penalty il contatto Dumfries-Alex Sandro, soprattutto per la scelta di utilizzare il Var dopo aver giudicato non sanzionabile l’intervento del nerazzurro in campo. A intervenire sulla vicenda è stato Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, che a ‘Radio Anch’io’ ha espresso il suo giudizio sull’operatore dei direttori di gara nella nona giornata di Serie A. Un giudizio positivo che non mancherà di accendere ulteriori polemiche: “Sono veramente soddisfatto per la giornata di ieri – le sue parole -: gli arbitri hanno operato ottimamente”.
Per Rocchi se “stiamo assistendo a bellissime partite, il merito è anche dei nostri arbitri”. Poi l’elogio della Var: “Ha portato grandi benefici, più giustizia: ad esempio ha eliminato gli errori sul fuorigioco”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le parole del designatore arbitrale non sono terminate qui, continuando sulla Var: “E’ un meccanismo da oliare e avrà una grande sviluppo. Ci sarà una Var diversa in futuro, ma voglio che arbitrino i direttori di gara in campo: se decide l’arbitro sul terreno di gioco è una garanzia per tutti”.
LEGGI ANCHE >>> “Sciagurato”: non è Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus
Parole che creeranno dibattito ma delle quali Rocchi è convinto, giudicando in maniera positiva la nona giornata di Serie A dal punto di vista arbitrale. Il designatore spiega anche che “con il ritorno dei tifosi allo stadio, per gli arbitri è più difficile” e ciò avviene quando si è “deciso di investire sui giovani”. Come Mariani e Massa che “sono internazionali ma restano ragazzi in crescita”.
Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…
L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…
"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…