Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, commenta le prestazioni dei direttori di gara in Serie A: promozione per Mariani e Massa
Inter-Juventus e il rigore a favore dei bianconeri hanno caratterizzato la domenica calcistica. Grandi polemiche per la decisione di Mariani di punire con il penalty il contatto Dumfries-Alex Sandro, soprattutto per la scelta di utilizzare il Var dopo aver giudicato non sanzionabile l’intervento del nerazzurro in campo. A intervenire sulla vicenda è stato Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, che a ‘Radio Anch’io’ ha espresso il suo giudizio sull’operatore dei direttori di gara nella nona giornata di Serie A. Un giudizio positivo che non mancherà di accendere ulteriori polemiche: “Sono veramente soddisfatto per la giornata di ieri – le sue parole -: gli arbitri hanno operato ottimamente”.
Per Rocchi se “stiamo assistendo a bellissime partite, il merito è anche dei nostri arbitri”. Poi l’elogio della Var: “Ha portato grandi benefici, più giustizia: ad esempio ha eliminato gli errori sul fuorigioco”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Le parole del designatore arbitrale non sono terminate qui, continuando sulla Var: “E’ un meccanismo da oliare e avrà una grande sviluppo. Ci sarà una Var diversa in futuro, ma voglio che arbitrino i direttori di gara in campo: se decide l’arbitro sul terreno di gioco è una garanzia per tutti”.
LEGGI ANCHE >>> “Sciagurato”: non è Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus
Parole che creeranno dibattito ma delle quali Rocchi è convinto, giudicando in maniera positiva la nona giornata di Serie A dal punto di vista arbitrale. Il designatore spiega anche che “con il ritorno dei tifosi allo stadio, per gli arbitri è più difficile” e ciò avviene quando si è “deciso di investire sui giovani”. Come Mariani e Massa che “sono internazionali ma restano ragazzi in crescita”.
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…