Caos VAR, le dichiarazioni di Rocchi che faranno infuriare i tifosi

Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, commenta le prestazioni dei direttori di gara in Serie A: promozione per Mariani e Massa

Inter-Juventus e il rigore a favore dei bianconeri hanno caratterizzato la domenica calcistica. Grandi polemiche per la decisione di Mariani di punire con il penalty il contatto Dumfries-Alex Sandro, soprattutto per la scelta di utilizzare il Var dopo aver giudicato non sanzionabile l’intervento del nerazzurro in campo. A intervenire sulla vicenda è stato Gianluca Rocchi, designatore arbitrale, che a ‘Radio Anch’io’ ha espresso il suo giudizio sull’operatore dei direttori di gara nella nona giornata di Serie A. Un giudizio positivo che non mancherà di accendere ulteriori polemiche: “Sono veramente soddisfatto per la giornata di ieri – le sue parole -: gli arbitri hanno operato ottimamente”.

Per Rocchi se “stiamo assistendo a bellissime partite, il merito è anche dei nostri arbitri”. Poi l’elogio della Var: “Ha portato grandi benefici, più giustizia: ad esempio ha eliminato gli errori sul fuorigioco”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Bastoni e Kulusevski
Bastoni e Kulusevski (Getty Images)

Rocchi su Mariani e Inter-Juventus: “Soddisfatto”

Le parole del designatore arbitrale non sono terminate qui, continuando sulla Var: “E’ un meccanismo da oliare e avrà una grande sviluppo. Ci sarà una Var diversa in futuro, ma voglio che arbitrino i direttori di gara in campo: se decide l’arbitro sul terreno di gioco è una garanzia per tutti”.

LEGGI ANCHE >>> “Sciagurato”: non è Mariani il peggiore in campo in Inter-Juventus

Parole che creeranno dibattito ma delle quali Rocchi è convinto, giudicando in maniera positiva la nona giornata di Serie A dal punto di vista arbitrale. Il designatore spiega anche che “con il ritorno dei tifosi allo stadio, per gli arbitri è più difficile” e ciò avviene quando si è “deciso di investire sui giovani”. Come Mariani e Massa che “sono internazionali ma restano ragazzi in crescita”.