Tante critiche e polemiche per la sconfitta di Verona, Sarri sotto accusa, ma per sua fortuna c’è una cosa che non è mai cambiata nella Lazio
Tra gol subiti, diciassette, modulo che non convince, il 4-3-3, big sacrificati, Lazzari e Luis Alberto, c’è una certezza che la Lazio per sua fortuna non ha smarrito: la continuità di Ciro Immobile. Dopo nove giornate, l’attaccante biancoceleste guida la classifica dei bomber di Serie A con otto reti, una in più di Dzeko. Una bella notizia che, in parte, sorprende, date le difficoltà collettive della Lazio che ha rimediato quattro gol dal brillante Verona.
Sarri è sotto accusa per come gioca la sua squadra, per alcune scelte che non convincono, per decisioni drastiche che rischiano di scontentare alcuni riferimenti del passato, eppure il suo centravanti è rimasto fedele alle vecchie abitudini. Immobile segna sempre, in ogni modo, anche in domeniche difficili, come l’ultima. Unica nota positiva in mezzo ad uno spartito stonato.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Si temeva che con l’arrivo del nuovo allenatore, col cambio modulo e col calcio più palleggiato e meno verticale, Immobile potesse perdere certezze tattiche. Non è accaduto: il centravanti della Lazio resta l’arma in più di Sarri, l’uomo copertina della squadra, la solida certezza alla quale aggrapparsi (anche) nei momenti difficili.
LEGGI ANCHE >>> “Regole infrante”: la nuova accusa della Superlega a Uefa e Fifa
Certo, alla lunga l’assenza di Luis Alberto potrebbe pesare, ma Immobile sa segnare in ogni modo e con qualsiasi alleato al suo fianco. Pedro e Felipe Anderson, oggi, in attesa di eventuali novità tattiche, rappresentano le nuove risorse sulle corsie laterali. Ma Immobile sa essere determinante anche da solo inventando dal nulla gol pesanti. Oppure inutili, come a Verona, ma pur sempre preziosi. Per ricordarsi che c’è luce anche nella domenica più buia.
Non è solo calciomercato, è una guerra fredda tra ex alleati. Il Napoli insidia un…
A volte basta un po' di fiducia in più. La storia di un giovane lasciato…
Artem Dovbyk ed il momento complesso della sua avventura giallorossa: Claudio Ranieri l'aveva detto un…
FantaTVPlay ci dà i consigli di formazione per la 34ma giornata di Fantacalcio di questa…
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…