Il Barcellona ha chiuso lâera Koeman dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano e ha giĂ scelto il nuovo allenatore: sarĂ la leggenda blaugrana Xavi.
Xavi e il Barcellona hanno trovato lâaccordo, lo annuncia Sport.es. Lo storico centrocampista blaugrana ha rappresentato la prima scelta per il club catalano che ha accelerato dopo lâesonero di Koeman.
Per arrivare allâannuncio mancano, però, alcune tappe: la prima è la risoluzione consensuale con lâAl Sadd, il club con cui è sotto contratto in Qatar. Xavi ha una clausola rescissoria di un milione di euro, il Barcellona spera di ufficializzare lâintesa al piĂš presto possibiile.
Sabato al Camp Nou arriva lâAlaves, il Barcellona vorrebbe avere giĂ Xavi in panchina ma non è scontato che ci riesca.
Xavi ha concordato anche lo staff con il Barcellona: ci saranno suo fratello Oscar e Sergio Alegre come assistenti e Ivan Torres come preparatore atletico.
Potrebbe anche essere necessario arrivare fino alla sosta prima di completare tutti i passaggi burocratici per lâannuncio di Xavi. Câè una soluzione ad interim: Albert Capellas, attuale coordinatore del vivaio che nel suo percorso vanta anche una recente esperienza con lâUnder 21 della Danimarca.
Il Barcellona sabato affronta lâAlaves, martedĂŹ è in programma la trasferta di Kiev in Champions League, poi in Liga ci sarĂ la trasferta di Vigo contro il Celta. Dopo la sosta, il 20 novembre ci sarĂ il derby contro lâEspanyol.
Xavi non vuole forzare la mano, dopo aver definito tutti i dettagli con Laporta ha intenzione dâincontrare il proprietario dellâAl Sadd Mohammed Bin Hamad Royal. La leggenda blaugrana ha la promessa da parte della proprietĂ del club qatariota che non ci sarebbero stati ostacoli in caso di chiamata del Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, il disastro è senza fine: arriva unâaltra umiliazione
Xavi vuole salutare anche i tifosi, dovrebbe farlo sabato prossimo contro lâAl Ahli. I rapporti sono ottimi, Xavi è da sei anni allâAl Sadd, quattro da calciatore e due da allenatore. Ha vinto undici titoli, è tra gli ambasciatori del Mondiale in Qatar, ci tiene a gestire il momento della partenza.
Il 3 novembre câè la partita contro lâAl Duhail secondo in classifica, Xavi dovrebbe completare lâopera con quella gara e partire per Barcellona il giorno successivo. Ă difficile che possa essere in panchina a Vigo contro il Celta, dovrebbe iniziare la sua avventura dopo la sosta nel derby contro lâEspanyol.
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…