Il Barcellona ha nominato Sergi Barjuan nuovo allenatore ad interim. Prende il posto di Koeman, esonerato ieri dopo la sconfitta con il Rayo.
Sergi Barjuan è stato nominato nuovo allenatore ad interim del Barcellona. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso club, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio portale ufficiale. “L’attuale guida tecnica del Barça B assumerà temporaneamente la direzione tecnica della prima squadra”, fino a quando il club non avrà trovato il sostituto di Ronald Koeman (esonerato ieri dopo l’inattesa sconfitta con il Rayo Vallecano).
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex terzino destro conosce molto bene l’ambiente visto che in carriera ha vestito la maglia blaugrana in 382 occasioni mettendo in bacheca la Liga (3 volte), la Coppa spagnola (2), la Supercoppa spagnola (2), la Coppa delle Coppe (1) e la Supercoppa europea (1). Il profilo ideale quindi, secondo il presidente Joan Laporta, per restituire tranquillità alla squadra scossa dagli ultimi risultati molto deludenti.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, il disastro è senza fine: arriva un’altra umiliazione
La conferenza di presentazione si terrà venerdì alle ore 13, prima della seduta di allenamento. Nel frattempo il club è in contatto con Xavi Hernandez, che deve risolvere però il contratto che lo lega ai qatarioti dell’Al Sadd. Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare a buon fine, è pronto Andrea Pirlo che piace molto a Laporta ma non ai suoi consiglieri. Ulteriori sviluppi, in ogni caso, sono attesi a breve.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…