Al Barcellona si cambia ancora. Fatale la sconfitta contro il Rayo di questa sera per Koeman che è stato esonerato.
Se in Italia la Juventus è in profonda crisi dopo la sconfitta interna con il Sassuolo, in Spagna è il Barcellona a navigare in acque tormentate. I catalani hanno perso il ‘Clasico’ domenica 1-2 contro il Real Madrid e questa sera sono usciti sconfitti anche nella trasferta contro il Rayo Vallecano grazie al gol decisivo di Falcao.
Dopo questa ulteriore sconfitta, i blaugrana sono scivolati al nono posto in classifica a sei punti dal Real Madrid capolista. Erano settimane che Koeman era in bilico, ma l’esonero del tecnico olandese non arrivava a causa di una penale di 1,8 milioni. L’ultimo ko con il Rayo ha fatto cambiare idea a Laporta.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come comunicato dallo stesso Barcellona, Koeman è stato sollevato dal ruolo di tecnico della prima squadra. Ecco la nota del club catalano: “Il presidente Joan Laporta ha informato dell’esonero l’allenatore dopo la sconfitta contro il Rayo Vallecano: Koeman dirà addio alla squadra giovedì”.
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, il disastro è senza fine: arriva un’altra umiliazione
Koeman lascia il Barcellona dopo un anno e mezzo. Sicuramente non è stato un’esperienza facile per il tecnico, considerando anche l’addio traumatico di Messi. Come riporta ‘El Chiringuito TV’, la società ha annunciato l’esonero all’allenatore nell’aereo che riportava la squadra in Catalogna.
Era tutto scritto, ma ora Stefano Pioli rischia di veder sfumare anche la panchina della…
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…