Gigio Donnarumma danneggiato al PSG a causa della grande colonia sudamericana, che spinge per Keylor Navas titolare.
Giunti a buona parte della prima della stagione calcistica, il PSG di Pochettino prende sempre più forma. Ciò che sembra evincere con facilità è che prevale in campo e numericamente la presenza di sudamericani come punto di forza della squadra. Si tratta di un vero e proprio “clan”, che potrebbe danneggiare i nuovi come Gigio Donnarumma e Wijnaldum.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ad avanzare la ricostruzione è stato ‘l’Equipe’. Il quotidiano francese ha analizzato la difficoltà nello gestire uno spogliatoio con tutti calciatori così importante e singolarmente vincenti, ai quali in estate si sono aggiunti altrettanti nome altisonanti, come sono Messi, Hakimi, Ramos, Donnarumma e Wijnaldum. Mettere ordine e priorità all’interno di uno spogliatoio con così tanta varietà di campioni può risultare arduo ma c’è sempre qualcuno che la spunta. In questo caso sarebbero i sudamericani. Di loro si dice che siano quasi un gruppo “autogestito”.
LEGGI ANCHE >>> “Forse lo faccio”: Gasperini valuta una protesta mai vista prima in Serie A
Indubbiamente, il fattore linguistico favorisce la formazione di un piccolo “clan” con tradizioni e cultura più simili, e ad esempio Mbappé ha imparato a parlare fluentemente lo spagnolo. Di Maria, Icardi, Paredes, Messi, Neymar, Marquinhos, Rafinha e Keylor Navas si comprendono e comprendono Pochettino alla perfezione. Secondo le ricostruzioni, ciò starebbe generando delle difficoltà oggettive anche all’italiano Donnarumma, che non riesce a mettersi adeguatamente in mostra. Il “clan” spingerebbe per la titolarità di Navas, con il quale la coesione è perfetta anche lontano dal campo e sull’erba riesce a comunicare bene con i compagni. Un aspetto che potrebbe determinare in negativo l’affermazione di Donnarumma al PSG.
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…
Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.