LâInter batte 2-0 lâUdinese grazie alla doppietta del ritrovato Correa. Buone indicazioni per il tecnico Inzaghi, che si avvina alla vetta.
Altri tre punti fondamentali, conquistati grazie alla doppietta di un giocatore ritrovatosi dopo alcune settimane complicate. LâInter, nel lunch match dellâundicesimo turno del campionato, supera 2-0 lâUdinese grazie a Joaquin Correa tornato ad essere un fattore decisivo per la squadra di Simone Inzaghi (le ultime reti le aveva segnate al debutto contro il Verona). Una prestazione importante la sua, che gli consente di mettersi alle spalle il periodo complicato e guardare con maggiore fiducia al resto della stagione.Â
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LâInter, nel primo tempo, non rischia quasi nulla. Nicolò Barella ci prova almeno 4 volte (una proprio su assist dellâex Lazio) senza riuscire però mai a battere il portiere Marco Silvestri. Dominio totale, con gli ospiti che provano a ripartire in velocitĂ appoggiandosi spesso sulla fisicitĂ di Isaac Success e Beto. La ripresa si apre allo stesso modo, con Denzel Dumfries che ha lâopportunitĂ di mandare in porta sia Correa che Edin Dzeko ma sbaglia la misura del passaggio.
LEGGI ANCHE >>>Â Il bomber accende il doppio derby: Milan e Inter avvisate
La prima gioia per i tifosi nerazzurri arriva al 60esimo: Correa (fino a quel momento tra i peggiori in campo) entra in area, salta Bram Nuytinck e batte Bizzarri con una conclusione imparabile. Otto minuti dopo ecco il raddoppio: questa volta Dumfries è bravo nella rifinitura e serve un pallone in mezzo allâarea sempre per lâargentino, che di destro firma la sua doppietta personale. Al 73esimo ci prova pure Arturo Vidal, con un tiro che sfiora il palo. Al tramonto della partita si rende pericolo Gerard Deulofeu, che si vede anche annullare un gol per fuori gioco. Inzaghi può sorridere ed ora aspetta notizie riguardanti possibili passi falsi del Milan e del Napoli.
Napoli 28, Milan 28, Inter 24*, Roma 19, Atalanta 19*, Lazio 18*, Fiorentina 15, Juventus 15*, Verona 15*, Sassuolo 14, Torino 14*, Empoli 12, Bologna 12, Udinese 11*, Sampdoria 9*, Venezia 8, Spezia 8, Genoa 7, Salernitana 7, Cagliari 6.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…