Allo+stadio+in+barella%3A+la+storia+da+brividi+di+Miguel+durante+Atletico-Betis
serieanewscom
/2021/11/01/atletico-betis-liga-miguel-tifoso-fondazione-deseo-foto/amp/
Calcio Internazionale

Allo stadio in barella: la storia da brividi di Miguel durante Atletico-Betis

Scritto da
Sabrina Uccello

Un meraviglioso episodio è stato protagonista di Atlético Madrid-Betis. Sugli spalti c’era Miguel, tifoso di entrambe le squadre, su un lettino d’ospedale dall’alto.

Da quando esiste la ‘Fundación Ambulancia del Deseo’ (Fondazione Ambulanza del Desiderio) niente è più uguale. Tutto è più bello. Il progetto è sparso in Europa, ma è soprattutto in Spagna che sta riscuotendo grande successo e la storia del sedicenne Miguel ne è la prova.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Atletico-Betis, la foto più bella è quella di Miguel

Il giovane è affetto da una malattia in stato avanzato degenerativo e cronico. Non gli restano molte cure né soluzioni, se non un palliativo per il cuore ovvero fare ciò che ama. Tra le cose che ama, allora, c’è il calcio e le sue squadre, l’Atlético Madrid e il Betis. I suoi genitori sono entrati in contatto con la Fondazione per rendere più felice una sua giornata e fare in modo che potesse recarsi al Wanda Metropolitano. José Manuel Salas, fondatore dell’Ambulanza del Desiderio, l’ha raccontato e AS ne riporta le dichiarazioni, dopo che la foto del ragazzo ha fatto il giro del web: “Volevamo essere più discreti e soltanto realizzare un desiderio”.

LEGGI ANCHE >>> Aguero, dopo il malore la pessima notizia: lo stop sarà molto lungo

L’ambulanza è partita con Miguel da Murcia e ha impiegato quattro ore per arrivare allo stadio per permettere questo sogno al piccolo tifoso. L’hanno accompagnato due tecnici per il pronto soccorso, un’infermiera e un medico, oltre ai genitori e agli zii. Tutti commossi ed emozionati. L’obiettivo è stato raggiunto. L’allegra camionetta gialla dal 2018 con i suoi incaricati gira tutta la Spagna per realizzare dei sogni, compiere degli obiettivi a chi non ha ormai più autonomia o è in fin di vita. Tutto è lecito e possibile dal passeggiare in spiaggia ad andare a una partita di calcio. Nessuno sa allora come finirà la storia di Miguel, ma sicuramente ha vissuto il suo sogno con una sorpresa a fine match: scendere negli spogliatoi e conoscere e abbracciare tutti i calciatori dal Cholo a Koke. Tutti emozionati, per una giornata indimenticabile.

Articoli recenti

Italia, la verità di Maldini: le parole dell’ex dt sulle dimissioni

Italia, Paolo Maldini ha voluto raccontare la sua verità. Le dichiarazioni dell'ex dt sull'addio alla…

16 ore ago

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: un altro senatore per Gasperini

Roma, si sblocca il rinnovo di Pellegrini: Gasperini ha un altro senatore a disposizione, dopo…

2 giorni ago

Milan, Leao ora può restare, mentre si aspetta il verdetto di Amorim sui calciatori in bilico

Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…

3 giorni ago

Diaby-Inter: Tra Ostacoli Tedeschi e Resistenze Arabe, la Trattativa si Complica

L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…

3 giorni ago

Italia, inizia la nuova era: ufficiale il team di Mancini

L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…

4 giorni ago