Il Bologna ha piegato il Cagliari con i gol di Lorenzo De Silvestri e Marko Arnautovic: furibonda rissa nel finale, espulso Martin Caceres
I gol di Lorenzo De Silvestri e Marko Arnautovic hanno deciso il postico del lunedì tra Bologna e Cagliari. L’esterno destro di Mihajlovic ha spianato la strada ai felsinei nel confronto tra le due squadre in avvio di secondo tempo. Il Cagliari non è riuscito ad imbastire una reazione importante. La squadra di Mazzarri non ha saputo più riprendere il risultato e nel finale ha subito pure il raddoppio di Arnautovic. I sardi rimangono così in ultima posizione.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Non vinceva da quasi un mese la squadra felsinea. L’ultimo successo del Bologna infatti risaliva al 3 ottobre quando si sbarazzò della Lazio per 3-0. Da quel momento è arrivato il pareggio contro l’Udinese e poi due sconfitte contro Milan e Napoli. I rossoblù tuttavia hanno invertito la tendenza contro il Cagliari che al ‘Dall’Ara’ ha confermato le sue fragilità: i sardi hanno il terzultimo attacco e la seconda peggiore difesa. Numeri che dovranno essere corretti da Mazzarri per raggiungere la salvezza.
Nel primo tempo, la gara non è decollata e il risultato iniziale è rimasto inchiodato. L’episodio che ha deciso la sfida si è verificato però all’alba della ripresa quando De Silvestri ha tagliato in area e, approfittando del velo di Arnautovic sul suggerimento di Medel, ha battuto Cragno (49′).
La replica del Cagliari si è rivelata sterile. E’ stato proprio il Bologna ad avere le chance migliori per raddoppiare. Prima con un sinistro di Arnautovic sibilato di poco fuori (58′). L’attaccante austriaco è stato fermato da Cragno al 66′ mentre all’83’ è stato il palo a dire no a Sansone.
LEGGI ANCHE >>> “Juve morta, quel rosso in bilancio…”: Bargiggia durissimo sul club
Alla luce di questa vittoria, il Bologna sale a quindici punti in classifica, acchiappando l’Hellas Verona, l’Empoli e soprattutto la Juventus. La squadra di Mihajlovic inguaia invece il Cagliari, ancora ultimo con un punto di ritardo sulla Salernitana e due su Spezia e Genoa. La salvezza dei sardi inizia a farsi complicata come un anno fa di questi tempi.
Un abbraccio lungo quanto uno stadio. Edoardo Bove torna all’Olimpico e Roma gli risponde col…
A Napoli basta un gol per sognare, ma bastano due lettere in più per far…
La Serie A chiuderà domani la 35ma giornata ma la domenica ha regalato alcuni risultati…
Vincenzo Italiano come possibile sostituto di Antonio Conte a Napoli? Arrivano le parole ufficiali che…
Ghisolfi parla chiaro, ma tra le righe si legge molto di più. Vi spieghiamo cosa…
Inter, Simone Inzaghi già pensa alla prossima stagione e chiede rinforzi alla dirigenza: Marotta l'accontenta…