C’è un giocatore della Roma che, per una statistica, è paragonabile, per impatto sulle partite, al centravanti della Lazio, Immobile
Un po’ di numeri per giustificare il titolo: 8 gol complessivi, 5 in campionato, già 3 assist, una presenza costante nella manovra della Roma. Ma c’è una statistica per la quale Lorenzo Pellegrini ‘vale’ Ciro Immobile. Il capitano giallorossa vede la porta, la sente, come il collega laziale. La mette nel mirino almeno quattro volte a partita. Annusa il pericolo (per gli altri) e prova a sfruttarlo. Mourinho si gode il suo riferimento, il numero 7 della Roma è il vero faro della manovra, un giocatore completo – fresco di rinnovo – che si prenota per diventare bandiera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Pellegrini ha calciato in porta, dall’inizio del campionato, già 40 volte. Proprio come Immobile. Certo con meno gol (9 per il centravanti di Sarri). Chiaro. Perché lui è un trequartista, parte da dietro, ha tirato 18 volte da fuori area (Immobile 6) ma comunque 21 in area di rigore, perché ha tempi d’inserimento comuni a pochi.
LEGGI ANCHE >>> “Giuntoli lo vuole subito”: Spalletti aspetta il primo rinforzo
Nella speciale classifica, tra i primi dieci, c’è solo Pellegrini tra i centrocampisti. Il secondo giocatore che non è attaccante lo troviamo al quattordicesimo posto ed è Malinovskyi dell’Atalanta con 26 conclusioni complessive. Oltre a Immobile e Pellegrini, sul podio c’è anche Vlahovic (36) e poi a seguire Insigne (36), Arnautovic, Osimhen (31), Sanabria, Dybala, Pinamonti, Berardi, Leao, Zapata e Lautaro. Tutti attaccanti. Tranne Pellegrini.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…