Il Napoli vola in campionato, ma deve fare i conti con delle importanti assenze di troppo in vista della sfida contro il Legia Varsavia.
Napoli da scudetto. Il leitmotiv delle ultime settimane non fa che confermarsi di partita in partita, e non può essere altrimenti dal momento che gli azzurri non sanno fare altro che vincere. Nove vittorie e un pareggio su dieci match di Serie A, una scalata verso il tricolore che ricorda quelle (fallite sul finale, però) con lâaltro ex tecnico toscano, Sarri. Anche Spalletti sta ritrovando quella concretezza in campionato che mancava dai tempi del âSarrismoâ passato. Il quarto match dei gironi di Europa League, però, si preannuncia ostico visto lâambiente che si dovrĂ affrontare, e viste le tegole dellâultimâora che privano gli azzurri di diversi top player.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il Napoli dovrĂ affrontare giovedĂŹ 4 novembre alle ore 18:45 un delicato match in Polonia contro il Legia Varsavia. Se si può affermare che si tratti di un avversario modesto, di certo non si può dire la stessa cosa del suo stadio e della sua tifoseria: lâambiente è davvero infuocato. E questo non è un particolare di poco conto, dal momento che la classifica nel girone di Euopa League, a differenza di quella in campionato, non faccia (ancora) sorridere.
LEGGI ANCHE >>>Â âDonnarumma, ancora tu?â: serata decisiva, in Francia si interrogano
Gli azzurri sono secondi, ma ma con gli stessi punti (4) del temibile Leicester. Con gli inglesi presumibilmente ci si giocherĂ fino allâultima giornata lâaccesso ai sedicesimi, dal momento che, tra le due piĂš forti litiganti, si è aggiunto anche proprio il Legia, primo a sei punti.
A rompere le uova nel paniere si sono aggiunti problemi non di poco contro, come annunciato dal Napoli nel report odierno:
âOsimhen e Malcuit hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Fabian personalizzato in campo per un leggero affaticamento allâadduttore sinistro. Insigne ha svolto lavoro personalizzato per completare la tabella di recupero in seguito allâaffaticamento accusato sabato. Fabian e Insigne non partiranno per Varsavia.â
CosĂŹ come annunciato dal comunicato della societĂ partenopea, la squadra di Spalletti si ritroverĂ senza Lorenzo Insigne e Fabian Ruiz. Lo spagnolo e il campione dâEuropa (che non ha giocato, seppur disponibile, contro la Salernitana), si aggiungono al trascinatore del momento, Osimhen.
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…