La lista dei convocati dell’Argentina di Scaloni ha sorpreso tutti: chiamato Soulé, classe 2003 della Juventus ‘dimenticato’ da Allegri
La sorpresa eclatante della lista dei convocati dell’Argentina è stata rappresentata dalla presenza del classe 2003 Matias Soulé, esterno d’attacco della Juventus. Il giovane talento dell’albiceleste non ha ancora debuttato in prima squadra eppure ha già avuto un riconoscimento importante nel suo paese, ricevendo la chiamata della nazionale maggiore. Il ragazzo è arrivato in Italia a gennaio 2020 quando si è trasferito dal Velez al club bianconero.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il trequartista è ormai da quasi due anni in Italia ma fino a questo momento per lui non si sono mai accese le luci della ribalta poiché non è stato ancora ‘buttato’ in prima squadra. Eppure Max Allegri non gli ha concesso nessuna vetrina. Matias Soulé ha così avuto la possibilità di crescere al ‘buio’ e ora viaggerà con Paulo Dybala per rappresentare l’Argentina nei match di qualificazione al Mondiale contro Uruguay e Brasile, non due partite qualunque. Proprio la ‘Joya’, ironia della sorte, è il suo idolo calcistico.
LEGGI ANCHE >>> Conte, subito scontro sul mercato con l’Inter: tre nomi in Serie A
Della lista diramata dal commissario tecnico Lionel Scaloni, vecchia conoscenza anche del calcio italiano (ha vestito le maglie di Lazio e Atalanta), fanno parte ben ‘nove’ italiani. Oltre a Soulé e Dybala, infatti, ci sono pure Juan Musso dell’Atalanta, Nahuel Molina dell’Udinese, Lucas Martinez Quarta e Nico Gonzalez della Fiorentina, Nico Dominguez del Bologna e Lautaro Martinez e Joaquin Correa dell’Inter.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…