Aria di svolta in casa Barcellona: dopo la crisi senza fine targata Koeman, i blaugrana sono pronti ad abbracciare il nuovo tecnico
Prima l’addio di Messi, poi quello di Koeman. Nel mezzo una debacle che il Barcellona non è riuscito ad impedire, in difesa del proprio campionato e della propria storia. Autrice di un campionato disastroso e di un girone di Champions League per nulla migliore, la formazione blaugrana rischia di chiudere una nuova stagione tra fallimenti e delusioni, in attesa di una rifondazione che tarda ad arrivare.
Rifondazione, però, che potrebbe arrivare attraverso il nome di Xavi Hernandez. L’ex capitano del Barcellona è stato da sempre uno dei candidati alla panchina dei catalani e, dopo il blitz negli Emirati Arabi della stessa dirigenza blaugrana, è pronto a tornare a casa per raccogliere uno dei compiti più difficili della propria carriera.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juve, l’attaccante non ce la fa: “Recupero molto difficile”
Come riportato dal ‘Mundo Deportivo’, venerdì potrebbe già arrivare l’ufficialità di Xavi Hernandez come nuovo allenatore del Barcellona. Il club catalano verserà i cinque milioni di euro di clausola, previsti dall’Al Sadd (attuale squadra dell’ex blaugrana) per liberarlo e lasciarlo libero di tornare in Liga. Una clausola che, però, il Barça potrebbe anche non pagare, in caso di accordo trovato e stretto con lo sceicco Mohammed bin Khalifa Al Thani. Solo senza una stretta di mano con il presidente dell’Al Sadd, allora, i catalani si affretteranno a pagare la penale, per riabbracciare Xavi.
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…