Maradona, un nuovo libro che analizza il controverso controllo antidoping del 1991 dopo Napoli-Bari. Un evento che si rivelò cruciale per il prosieguo della carriera della stella argentina.
Maradona, leggenda del calcio scomparsa il 25 novembre dell’anno scorso, continua a restare nel cuore di tutti gli appassionati di calcio. La sua figura ha trasceso il mero ruolo di calciatore, ed ha ispirato artisti e scrittori a dedicargli opere di vario genere. Musica, dipinti, film: ancora oggi la produzione a lui dedicata continua a fiorire.
Ma le ombre che hanno avvolto la sua vita lasciano ancora delle incertezze in coloro a lui affezionati. In tanti vogliono vederci più chiaro in merito a determinati accadimenti.
Ragion per cui lunedì 8 novembre, alle ore 18, presso la libreria “La Feltrinelli” di Piazza dei Martiri, a Napoli, sarà presentato il libro “L’idolo infranto- Chi ha incastrato Maradona?”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
“L’idolo infranto- Chi ha incastrato Maradona?” è un libro al cui interno è possibile venire a conoscenza di innumerevoli testimonianze e indiscrezioni inedite. Un’opera che accende i riflettori, con una visuale diversa ed investigativa, sui tanti misteri irrisolti dei 7 anni napoletani del campione argentino. In particolare, il focus si rivolge sul controverso controllo antidoping del 17 marzo 1991, dopo Napoli-Bari, che ha sostanzialmente decretato la fine della carriera di Maradona. I dubbi sul sorteggio, le perplessità sulle modalità delle controanalisi, effettuate in un laboratorio del Coni dell’Acquacetosa con un macchinario sporco di cocaina e condotte da uno staff che, pochi anni dopo, sarà coinvolto in un clamoroso scandalo sul doping. Elementi che danno rendono credibili le ipotesi di complotto ai danni dell’argentino.
LEGGI ANCHE >>> Il Napoli vince senza big e Spalletti piazza la ‘frecciata’ in conferenza
Tanti indizi e testimonianze inedite, raccolti nel volume, inducono a pensare che il “sistema calcio”, prima capace di fingersi cieco e sordo, finché c’era da spremere, all’improvviso diventa severo e moralista, quando il succo è finito.
“L’idolo infranto è un’inchiesta rigorosa, che però si legge con l’emozione del thriller e l’indignazione di chi, tifoso e no, vuole riscattare la memoria del più grande giocatore di ogni tempo”.
Alla presentazione del nuovo libro di Maradona “L’idolo infranto- Chi ha incastrato Maradona?” saranno presenti, oltre all’autore Marcello Altamura, Gianfranco Coppola (presidente Ussi Nazionale), Antonio Corbo (editorialista “Repubblica”), Francesco Marolda (giornalista e firma storica de “Il Mattino” e del “Corriere dello Sport”). Ci sarà anche il saluto di Diego Armando Maradona junior.
“L’ingresso alla “Feltrinelli” sarà libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Si consiglia la prenotazione inviando una mail a: eventi.napoli2@lafeltrinelli.it (obbligatori il Green Pass e la mascherina)”.
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…