Il+Cagliari+sprofonda+in+classifica%3A+Pasalic+e+Zapata+fanno+gioire+Gasperini
serieanewscom
/2021/11/06/cagliari-atalanta-sintesi-riassunto-gasperini-mazzarri/amp/
Serie A

Il Cagliari sprofonda in classifica: Pasalic e Zapata fanno gioire Gasperini

Scritto da
William Scuotto

Da pochi minuti è terminata la gara tra Cagliari ed Atalanta con il risultato di 1-2 a favore della squadra di Gasperini.

Il Cagliari incomincia meglio il mach, ma è l’Atalanta a passare in vantaggio all’8′ con Pasalic. Al 25′ c’è la super parata di Cragno sul tentativo di Zapata. Dopo appena due minuti i sardi pareggiano grazie alle rete siglata dal solito Joao Pedro. Zappacosta ci prova con tiro al 31′: pallone di poco fuori.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Il Cagliari ci prova, ma l’Atalanta porta a casa i tre punti con Zapata

A fine primo tempo la squadra di Gasperini ritorna in vantaggio grazie a Zapata, bravo ad aggirare Godin e a battere Cragno. Al primo minuto della seconda frazione di gara c’è l’occasione di Bellanova che manda alto da ottima posizione. Al 56′ Carboni colpisce Pasalic mentre prova a rilanciare e Piccinini concede il calcio di rigore per l‘Atalanta.

LEGGI ANCHE >>>  “Mi dà fastidio”: Juventus, hai sentito Italiano? Annuncio su Vlahovic

Il direttore torna sui suoi passi dopo aver rivisto l’azione al VAR. Al 67′ Marin è pericoloso con una conclusione che termina a lato. Al 76′ c’è un’altra ottima parata di Cragno, che respinge il tiro di Ilicic. Dopo cinque minuti, il portiere cagliaritano si ripete su Pasalic.

All’84’ Pavoletti ci prova di testa: palla di poco alta. Zappacosta sfiora il terzo gol per i nerazzurri a pochi minuti dal termine della gara. Vittoria sofferta, ma meritata per i nerazzurri. Sempre più in crisi il Cagliari di Mazzarri.

La classifica aggiornata

Napoli 31, Milan 31, Inter 24, Atalanta 22*, Roma 19, Lazio 18, Fiorentina*, Juventus* 18, Empoli 16*, Verona e Bologna 15, Torino* 14, Sassuolo 14, Udinese 11, Spezia* 11, Sampdoria 9, Venezia 9, Genoa 9*, Salernitana 7, Cagliari 6*.
*una partita in più

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

1 giorno ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

4 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago