A Newcastle gli sceicchi non riescono a trovare un accordo con Eddie Howe. Ed ecco che spunta il clamoroso piano B: Fabio Capello.
L’arrivo degli sceicchi sauditi a Newcastle ha reso particolarmente frizzante il mercato di Premier League e non solo. La nuova proprietà ha ampiamente annunciato che non baderà a spese per portare il Newcastle nell’élite del calcio inglese.
C’è quindi grande attesa per i futuri movimenti in entrare che saranno effettuati nelle prossime sessioni di mercato. Ciò che è già cambiato dalle parti di St.James Park è l’allenatore. Silurato Steven Bruce, autore di un inizio stagione non proprio esaltante, la nuova proprietà si è messa subito a lavoro per trovare un nuovo tecnico.
La prima scelta è ricaduta su Eddie Howe, ex tecnico del Bournemouth e del Burnley. Sembrava tutto fatto, ma stando a quanto riporta il Mirror, tra il tecnico e la proprietà si sarebbe arrivati ad uno stallo totale. Il pomo della discordia? La scelta dello staff tecnico.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Ecco che quindi nelle ultime ore sta insistentemente circolando un nome nuovo: Fabio Capello. L’esperto tecnico che nel suo lunghissimo curriculum vanta anche la nazionale inglese, sarebbe diventato, secondo quanto riportato da TMW, il piano B degli sceicchi.
Nonostante Capello attualmente lavori come commentatore e nel 2018 ha annunciato il suo ritiro dalle panchine, la sua conoscenza del calcio inglese e del calcio in generale, unita comunque al nome altisonante e spendibile in ottica marketing lo rende un nome allettante.
LEGGI ANCHE >>> Il club italiano che voleva soffiare Shevchenko al Genoa
D’altronde gli sceicchi, dopo i no di Conte ed Emery, avrebbero bisogno di un nome forte per rilanciare anche a livello di immagine il Newcastle. E chi meglio di un veterano delle panchine, oltretutto ben conosciuto in Inghilterra?
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…