Alla vigilia del Derby di Manchester tra United e City, i Red Devils si dividono su Cristiano Ronaldo: l’attacco all’ex Juventus
Tornato a ‘casa’ al termine di un’estate travagliata, l’impatto di Cristiano Ronaldo sul Manchester United è stato innegabilmente significativo. Nove gol e un assist in dodici presenze sinora, sono numeri da vero extraterrestre, ma che non sembrano bastare ai suoi Red Devils per spiccare il volo. E dopo le tante aspettative di inizio stagione, l’ambiente sta iniziando a collassare intorno alla formazione di Solskjaer.
Al centro della critica, però, non c’è solo il tecnico danese. Tra addetti ai lavori, ex giocatori e tifosi, sono in molti a colpevolizzare l’ultimo mercato del Manchester United. L’arrivo di Ronaldo è stato soltanto la ciliegina sulla torta, di una sessione che ha visto arrivare ad Old Trafford fuoriclasse come Sancho e Varane, e non solo.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE>>> Italia, i convocati di Mancini: il CT richiama un big e sorprende tutti
Reo di non aver portato alcun equilibrio ai Red Devils, l’ultimo mercato di Solskjaer è stato messo sotto giudizio dall’universo Premier League: “Vogliono troppi protagonisti, quando sarebbe stato meglio avere calciatori capaci di completare la squadra”, bacchetta l’ex Liverpool, John Barnes, che ai media locali ha spiegato: “A Sancho era stato detto che sarebbe stato il futuro del club. Adesso è un calciatore di secondo piano, dopo l’arrivo di Ronaldo. L’acquisto dell’ex Dortmund non è stato un errore, quello di Ronaldo sì”.
E ancora: “Non c’è equilibrio allo United. Sancho è stato acquistato per 80 milioni di euro, dovrebbe essere uno dei giocatori di riferimento in attacco. E invece, sta lì relegato in panchina. Mi dispiace davvero tanto per lui, così come per Rashford e Greenwood. La verità è che Ronaldo e Bruno Fernandes sono troppo dominanti”.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…