Il Genoa ha scelto Shevchenko per sostituire Ballardini: annuncio in arrivo a breve. Battuta la concorrenza dell’ex Juve Pirlo.
Ai titoli di coda l’esperienza sulla panchina del Genoa per Davide Ballardini. Il tecnico, dopo la brutta prestazione di ieri (pareggio acciuffato soltanto nei minuti conclusivi della gara contro l’Empoli), virtualmente è stato già esonerato dalla proprietà. A sostituirlo, come confermato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, sarà Andriy Shevchenko atteso nelle prossimi giorni in Italia.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’ex Ct della nazionale ucraina, in particolare, firmerà un contratto biennale da 2 milioni netti all’anno. La trattativa è da considerare chiusa, con l’annuncio ufficiale atteso entro la prossima settimana. È quindi lui il nome scelto da 777 Partners per rilanciare le ambizioni della squadra, attualmente al quartultimo posto a quota 9 punti (a + 3 dal fanalino di coda Cagliari impegnato domani con la Roma).
LEGGI ANCHE>>> “Quarto esonero…”: la dura previsione di Moggi su Mourinho
Per il Pallone d’Oro del 2004, che agli ultimi Europei ha portato la propria selezione fino ai quarti di finale (poi è arrivata l’eliminazione per mano dell’Inghilterra), si tratta della prima sfida in un club della Serie A. In lizza, oltre a lui, c’era anche Andrea Pirlo: un profilo, il suo, che non ha convinto però fino in fondo la dirigenza rossoblù. La nuova era del Genoa sta per iniziare: c’è Sheva al comando.
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…