Inter%2C+Correa+accende+il+derby%3A+frecciata+al+Milan+alla+vigilia+del+match
serieanewscom
/2021/11/06/inter-correa-derby-milan-udinese-scudetto-serie-a/amp/
Serie A

Inter, Correa accende il derby: frecciata al Milan alla vigilia del match

Scritto da
Filippo Partenzi

Correa, tornato alla ribalta grazie alla doppietta all’Udinese, accende il derby caricando l’Inter. “Non ci sentiamo inferiori”.

Dentro o fuori. A -7 dalla vetta, l’Inter non può permettersi ulteriori passi falsi. La sfida contro il Milan in programma domani sera, per i nerazzurri, rappresenta un crocevia di fondamentale importanza per continuare ad accarezzare il sogno scudetto. Ecco perché oggi a caricare l’ambiente ci ha pensato Joaquin Correa, nel corso di un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Questo è il derby della svolta”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Joaquin Correa, Walace e Bram Nuytinck (Getty Images)

Inter, Correa accende il derby e carica i compagni

La squadra è reduce da due vittorie consecutive in campionato e punta a servire il tris. “Si tratta di una partita speciale, una di quelle che possono cambiare la stagione: i tifosi nerazzurri ci chiedono una grande gioia e noi vogliamo dargliela”. L’argentino, autore della doppietta che ha consentito all’Inter di battere l’Udinese nel penultimo turno, partirà dalla panchina ed una volta in campo proverà a migliorare il proprio bottino (4 reti in 10 apparizioni totali).

LEGGI ANCHE>>> Milan-Inter, Pioli ha già deciso come rovinare la festa ad Inzaghi

Nessun timore reverenziale nei confronti dei rossoneri. “Di sicuro nessuno di noi si sente inferiore al Milan. In caso di sconfitta a -10 sarebbe già addio allo scudetto? È sbagliato – ha detto l’ex Lazio – fare questi calcoli, dobbiamo ragionare al contrario e pensare a quanto sarebbe importante risalire a -4: con una vittoria può cambiare tutto, sarebbe un messaggio e significherebbe che possiamo ancora essere protagonisti”. 

Articoli recenti

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

5 ore ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

4 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago