Superlega%2C+nuovo+guaio%3A+%26%238220%3BLa+Danimarca+vuole+un+risarcimento%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/09/superlega-europea-danimarca-diritti-risarcimento/amp/
Serie A

Superlega, nuovo guaio: “La Danimarca vuole un risarcimento”

Scritto da
Alessia Gentile

La Danimarca ha deciso di chiedere un risarcimento alla Superlega europea per l’utilizzo del brand “Super League”.

La Danimarca non ha dubbi. La volontà è quella di affrontare la Superlega europea per aver utilizzato in maniera impropria il brand “Super League“. Secondo quanto riportato da ‘El Periodico de España’, il massimo campionato della Danimarca, ovvero la Superligaen, avrebbero scelto di negoziare sull’uso del brand entro la fine dei prossimi due anni. La scadenza del termine, precedentemente previsto entro due mesi, è stato (due giorni prima della scadenza) ulteriormente prorogata.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Superligaen (Getty Images)

Danimarca, Superligaen contraria alla decisione presa dalla Superlega europea

A soli due giorni dal termine della scadenza, fissato inizialmente entro due mesi, Superligaen danese e Superlega europea hanno deciso di concedersi massimo due anni per prendere una decisione definitiva. sIn ballo c’è l’uso del marchio “Super League“. Questo nome, infatti, risulta essere in contrasto con quello del massimo campionato della Danimarca.

LEGGI ANCHE >>> DAZN fa infuriare (ancora) gli abbonati: terribile novità in arrivo 

L’obiettivo della Superligaen è, perciò, adesso quello di ottenere un risarcimento. Questa, infatti, ha già presentato un atto di opposizione all’Ufficio dell’Unione Europea. Il fine ultimo è quello di tutelare la proprietà intellettuale. All’Euipo era stata precedentemente (il 16 aprile 2021) registrato il brand “The Super League“. L’evidente assonanza dei due nomi danneggerebbe il campionato e darebbe vantaggio alla nuova competizione.

Articoli recenti

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

17 ore ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

5 giorni ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

1 settimana ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

1 settimana ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

3 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

3 settimane ago