Newcastle%2C+che+caos+in+Premier+League%3A+%26%238220%3BSono+sul+piede+di+guerra%26%238221%3B
serieanewscom
/2021/11/10/newcastle-premier-league-sceicchi-calciomercato-boicottaggio/amp/
Calcio Internazionale

Newcastle, che caos in Premier League: “Sono sul piede di guerra”

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

Dall’Inghilterra trapela un’indiscrezione incredibile: alcuni club di Premier sarebbero pronti a fare blocco contro il Newcastle sul mercato.

L’arrivo degli sceicchi sauditi a Newcastle è stato un evento che non è passato inosservato. I petrodollari in arrivo rischiano di cambiare i rapporti di forza all’interno della Premier e rendere il Newcastle una seria contendente per il titolo.

Il club del Nord dell’Inghilterra, nonostante un avvio disastroso e un cambio in panchina, è indirizzato con fiducia sul prossimo mercato. Gli sceicchi hanno già dichiarato che non baderanno a spese per rinforzare la rosa e renderla competitiva.

Stando però a quanto è trapelato sulle colonne dei Telegraph potrebbero aver fatto i conti senza l’oste. Starebbe nascendo infatti un blocco in Premier intenzionato a fare ostruzionismo sul mercato nei confronti del Newcastle.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

I club in coro: “A chiunque tranne al Newcastle”

Sembra essere questo il “grido di battaglia” che molte squadre inglesi stanno avendo circa l’ingresso dirompente degli sceicchi sauditi. L’intenzione sarebbe infatti quella di evitare tutte le mosse di mercato con i Magpies.

Un boicottaggio che costringerebbe il Newcastle a dover necessariamente guardare al mercato extra-Premier. Con tutte le incognite che questo comporta. La Brexit infatti ha complicato in trasferimenti di lavoro da e per il Regno Unito, rendendo molto più conveniente e facile per tutti i club muoversi sul mercato nazionale o comunque britannico.

LEGGI ANCHE >>> “Va in Turchia”: Juventus, ecco il colpo di scena sul mercato

Staremo a vedere se l’indiscrezione del Telegraph sarà seguita da un vero boicottaggio o se ciò si rivelerà una bolla di sapone. Fatto sta che la cosa potrebbe, se non fermare, quantomeno ritardare i sogni di gloria della nuova proprietà dei Magpies e le speranze dei loro tifosi.

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago