Roger Milla, due volte vincitore del Pallone dâOro africano, ha parlato dellâassegnazione del massimo trofeo per un calciatore.
Dopo un anno di assenza a causa della Pandemia, tra una ventina di giorni sarĂ riassegnato il Pallone dâOro. Tra i candidati alla vittoria ci sono anche cinque giocatori dellâItalia di Roberto Mancini, che ha vinto lâEuropeo: Jorginho, Barella, Donnarumma, Bonucci e Chiellini.
Jorginho è quello cha piĂš possibilitĂ di vincere il Pallone dâOro tra i calciatori della Nazionale. Per lâex Napoli bisogna considerare anche la vittorie della Champions League e della Supercoppa europea con la maglia del Chelsea. In queste settimane giĂ sono circolate varie indiscrezioni: dalla vittoria di Lewandowski a quella di Messi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Roger Milla, leggenda del calcio africano, ha parlato del Pallone dâOro ad âAfrica Newsâ durante una visita al Dubai Sports Council: âSolo un calciatore africano ha vinto il Pallone dâOro? LâEuropa non poteva dire nulla in contrario quando lo vinse Weah. Quellâanno George fu assolutamente il miglioreâ.
LEGGI ANCHE >>>Pallone dâOro, il ct gela Messi e Lewandowski: âLo vince luiâ Â
Lâex calciatore camerunense ha poi continuato il suo intervento: âLe persone non vogliono che un calciatore africano vinca il Pallone dâOro, ma credo che le cose possano cambiare. Quello che stanno facendo Salah e ManĂŠ è incredibile. La gente deve essere obiettiva. Bisogna essere onesti se si vuole crescere il movimento calcistico nel continente africanoâ.
Â
Â
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…