Roger Milla, due volte vincitore del Pallone d’Oro africano, ha parlato dell’assegnazione del massimo trofeo per un calciatore.
Dopo un anno di assenza a causa della Pandemia, tra una ventina di giorni sarà riassegnato il Pallone d’Oro. Tra i candidati alla vittoria ci sono anche cinque giocatori dell‘Italia di Roberto Mancini, che ha vinto l‘Europeo: Jorginho, Barella, Donnarumma, Bonucci e Chiellini.
Jorginho è quello cha più possibilità di vincere il Pallone d’Oro tra i calciatori della Nazionale. Per l’ex Napoli bisogna considerare anche la vittorie della Champions League e della Supercoppa europea con la maglia del Chelsea. In queste settimane già sono circolate varie indiscrezioni: dalla vittoria di Lewandowski a quella di Messi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Roger Milla, leggenda del calcio africano, ha parlato del Pallone d’Oro ad ‘Africa News’ durante una visita al Dubai Sports Council: “Solo un calciatore africano ha vinto il Pallone d’Oro? L’Europa non poteva dire nulla in contrario quando lo vinse Weah. Quell’anno George fu assolutamente il migliore”.
LEGGI ANCHE >>>Pallone d’Oro, il ct gela Messi e Lewandowski: “Lo vince lui”
L’ex calciatore camerunense ha poi continuato il suo intervento: “Le persone non vogliono che un calciatore africano vinca il Pallone d’Oro, ma credo che le cose possano cambiare. Quello che stanno facendo Salah e Mané è incredibile. La gente deve essere obiettiva. Bisogna essere onesti se si vuole crescere il movimento calcistico nel continente africano”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…