Yann Sommer, portiere della Svizzera, ha rilasciato delle dichiarazioni al ‘Corriere della Sera’ sull’Italia e su Donnarumma.
L’Italia di Mancini venerdì si giocherà all’Olimpico di Roma contro la Svizzera la qualificazione al prossimo Mondiale. Le due squadre hanno gli stessi punti, 14, nel girone C. La gara di andata terminò 0-0. Gli azzurri, per il momento, sono davanti a causa della differenza reti: dove hanno due gol di vantaggio.
Yann Sommer è sicuramente tra i giocatori più importanti della Svizzera. Il portiere del Borussia Moenchengladbach, che fu decisivo contro la Francia all’Europeo e che parò il rigore a Jorginho all’andata, è stato intervistato dal ‘Corriere della Sera’: “Mission Impossibile contro l’Italia? Assolutamente no. Sappiamo la forza degli azzurri, ma vogliamo vincere”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
L’estremo difensore ha poi continuato: “Donnarumma eletto miglior giocatore dell’Europeo? Se l’è meritato, sicuramente. E’ ancora molto giovane, ma ha già tanta esperienza alle spalle. Ho sempre seguito le sue gare. Gioca con coraggio e mi piace questo. E’ un grande portiere e giocare contro lui è un’altra grande sfida“.
LEGGI ANCHE >>> Italia, che disastro: il CT Mancini perde un altro titolare
Sommer si è soffermato sull’Italia: “Gioca più offensivamente, ma la cosa che mi ha colpito di più che ognuno gioca per il suo compagno, come una vera squadra. L’Italia sarà tesa dopo lo spareggio contro la Svezia nel 2017? Non credo, sono trascorsi un po’ di anni ed è stata ricostruita una squadra forte, con tanta qualità”.
A 41 anni, Luka Modric guida il Milan verso il sogno scudetto, continuando a brillare…
Paolo Zanetti si presenta all'Udinese, parlando di cultura e comunicazione nel gruppo.
Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.
Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.
L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…
Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.