Italia%2C+Mancini+accontentato%3A+si+ripete+il+gesto+contro+la+Svizzera
serieanewscom
/2021/11/12/italia-mancini-svizzera-qatar2022-donnarumma-qualificazioni-mondiale/amp/
Serie A

Italia, Mancini accontentato: si ripete il gesto contro la Svizzera

Scritto da
William Scuotto

Gli azzurri stanno per giocare il match contro la Svizzera. La squadra di Mancini ha fatto delle richieste prima della partita.

Tra pochi minuti scenderanno in campo Italia e Svizzera allo Stadio Olimpico di Roma. E’ una sfida fondamentale per gli azzurri per qualificarsi al Mondiale dell’anno prossimo in Qatar, visto che hanno gli stessi punti, 14, degli elvetici nel girone C. La partità di andata terminò 0-0, dove Jorginho sbagliò un calcio di rigore.

Mancini dovrà fare a meno di molti calciatori importanti infortunati: da Verratti, passando per Immobile, a Chiellini. Acerbi sostituirà il capitano sia della Nazionale che della Juventus, mentre Belotti sarà il titolare al posto del centravanti della Lazio. E’ una gara importantissimo per l’Italia, che si è affidata anche alla scaramanzia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Insigne (Getty Images)

L’Italia di Mancini contro la Svizzera indosserà la stessa maglia dell’Europeo

Come quanto riportato dal quotidiano ‘Repubblica’, la FIGC ha accolto le richieste degli uomini di Mancini: stesso spogliatoio dell’Europeo e la stessa maglia indossata nella gara dell’Olimpico di quest’estate. L‘Italia è un paese scaramantico ed i calciatori sono i primi ad esserlo.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Italia-Svizzera: segui la partita LIVE

Mancini ha rilasciato queste dichierazioni alla ‘RAI’ prima dell’inizio del match: “Ci mancano tanti calciatori, ma ho grande fiducia nei ragazzi. Sarà lo stesso match dell’andata? Creco che sarà differtente. Se dovessimo riuscire a giocare come sappiamo e ad essere tranquilli, potremmo fare una grande partita“.

Articoli recenti

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

2 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

4 giorni ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

1 settimana ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

2 settimane ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

3 settimane ago