Dopo Zazzaroni, anche Sconcerti attacca Chiellini dopo le sue ultime dichiarazioni a favore della SuperLega e dellâeliminazione del Var.
Continuano a far rumore le recenti dichiarazioni di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus e della Nazionale (out stasera nella partita contro la Svizzera), nel corso di unâintervista concessa a Dazn, aveva parlato delle sue idee tese a migliore lâattuale prodotto calcistico. Un elenco di interventi comprendente lâattuazione della Superlega (âi giocatori vogliono partite di livelloâ), lâabolizione del fuorigioco nonchĂŠ la dismissione del Var. Propositi, però, che nel giro di pochi giorni hanno provocato la risposta negativa di diversi addetti ai lavori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!Â
Ieri, ad esempio, a parlarne era stato il direttore del âCorriere dello Sportâ Ivan Zazzaroni (che ha espresso âforte stuporeâ) mentre oggi è la volta di Mario Sconcerti. âQuando è nel suo ruolo di capitano â si legge in un editoriale apparso sullâedizione odierna del âCorriere della Seraâ â dovrebbe stare attento a quello che dice sul sistema calcio. A nome di quale se stesso parla dei vantaggi della SuperLega? Di giocatore, capitano o dirigente a disposizione dal prossimo lunedĂŹ?â.
LEGGI ANCHE >>>Â Ă arrivata lâufficialitĂ che irrita i tifosi della Juventus
Lâattacco del giornalista è poi proseguito: âPerchĂŠ il peccato della SuperLega non è mai stato esistere, era esistere in un modo per 13 societĂ e in un altro per tutte le altre 700 squadre europee. Mi dica Chiellini, in sintesi: siamo tutti uguali o in 700 servono solo per allenare i ricchi? Questo è il vero inizio per rompere o cominciareâ.
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…