%26%238220%3BAttento+a+cosa+dici%26%238221%3B%3A+Juventus%2C+che+attacco+a+Chiellini
serieanewscom
/2021/11/12/juventus-chiellini-sconcerti-zazzaroni-var-superlega-nazionale-svizzera/amp/
Serie A

“Attento a cosa dici”: Juventus, che attacco a Chiellini

Scritto da
Filippo Partenzi

Dopo Zazzaroni, anche Sconcerti attacca Chiellini dopo le sue ultime dichiarazioni a favore della SuperLega e dell’eliminazione del Var.

Continuano a far rumore le recenti dichiarazioni di Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus e della Nazionale (out stasera nella partita contro la Svizzera), nel corso di un’intervista concessa a Dazn, aveva parlato delle sue idee tese a migliore l’attuale prodotto calcistico. Un elenco di interventi comprendente l’attuazione della Superlega (“i giocatori vogliono partite di livello”), l’abolizione del fuorigioco nonché la dismissione del Var. Propositi, però, che nel giro di pochi giorni hanno provocato la risposta negativa di diversi addetti ai lavori.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI! 

Mario Sconcerti (Getty Images)

Juventus, Chiellini nel mirino di Sconcerti

Ieri, ad esempio, a parlarne era stato il direttore del ‘Corriere dello Sport’ Ivan Zazzaroni (che ha espresso “forte stupore”) mentre oggi è la volta di Mario Sconcerti. “Quando è nel suo ruolo di capitano – si legge in un editoriale apparso sull’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ – dovrebbe stare attento a quello che dice sul sistema calcio. A nome di quale se stesso parla dei vantaggi della SuperLega? Di giocatore, capitano o dirigente a disposizione dal prossimo lunedì?”.

LEGGI ANCHE >>> È arrivata l’ufficialità che irrita i tifosi della Juventus

L’attacco del giornalista è poi proseguito: “Perché il peccato della SuperLega non è mai stato esistere, era esistere in un modo per 13 società e in un altro per tutte le altre 700 squadre europee. Mi dica Chiellini, in sintesi: siamo tutti uguali o in 700 servono solo per allenare i ricchi? Questo è il vero inizio per rompere o cominciare”.

Articoli recenti

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

2 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

3 ore ago

A Roma hanno fatto un “flash mob” per lui: ora il club è pronto anche al prestito secco

Bastano un commento e qualche emoji per scatenare un’ondata d’amore. I tifosi hanno già scelto,…

5 ore ago

Inter, arriva la virata improvvisa: Marotta vuole “italianizzare” la squadra

Giuseppe Marotta vuole "italianizzare" la rosa: virata improvvisa in casa nerazzurra, ecco svelato il nuovo…

7 ore ago

Tre cose che devono succedere per il sogno (di) Grealish al Napoli

Ha un’idea fissa in testa e la sta raccontando ai suoi agenti. Ma per arrivare…

9 ore ago

Sarri estrae il coniglio dal cilindro: ha trovato l’uomo in più per la sua Lazio

Maurizio Sarri l'ha fatto ancora: nuovo coniglio dal cilindro e la sua squadra ha un…

9 ore ago