Convocazione a sorpresa del Ct della Nazionale Mancini che, per far fronte ai recenti forfait di Calabria e Biraghi, ha chiamato Zappacosta.
Non si sono esaurite le notizie negative per il Ct della Nazionale Roberto Mancini. Agli infortuni accusati nella mattinata odierna da Alessandro Bastoni (problema muscolare agli adduttori) e Davide Calabria (sofferenza muscolare al polpaccio destro) si è aggiunto poi il forfait per âmotivi personaliâ di Cristiano Biraghi. I tre giocatori, come spiega la Figc attraverso unâapposita nota, sono giĂ tornati nei rispettivi club.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
In vista della trasferta in Irlanda del Nord lâallenatore ha quindi deciso di convocare Davide Zappacosta dellâAtalanta. Il difensore raggiungerĂ nelle prossime ore il ritiro per partire domani mattina con la squadra alla volta di Belfast, dove lunedĂŹ andrĂ in scena la cruciale sfida valevole per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Un riconoscimento importante per lâesterno, arrivato a Bergamo nel corso della sessione estiva del mercato su input di Gian Piero Gasperini per far fronte alla prolungata assenza di Hans Hateboer.
LEGGI ANCHE>>> âPurtroppoâŚâ: lâamarezza di Mancini per il rigore di Jorginho
Zappacosta, fin qui, ha preso parte a 15 partite tra Serie A (11) e Champions League (4) mettendo a referto un gol nonchĂŠ 3 assist. Una spinta costante sulla fascia destra nerazzurra, che ha convinto Mancini a chiamarlo. Lâesterno, in carriera, ha disputato 13 presenze con la maglia azzurra (il debutto avvenne il 12 novembre 2016): contro lâIrlanda del Nord potrebbe essere necessaria pure la sua qualitĂ per centrare lâobiettivo.
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…