Mourinho nel mirino dei critici dopo il deludente inizio di stagione della Roma. Totti lo difende e parla pure di Jorginho.
La partenza non è stata quella sperata: sesto posto a quota 19 punti e 5 sconfitte, 3 delle quali arrivate negli ultimi 4 impegni di campionato. Inizio di stagione in salita a Roma per JosĂŠ Mourinho, il cui arrivo in estate aveva fatto sognare lâintero ambiente giallorosso. Dopo qualche prestazione incoraggiante, la squadra in seguito ai ko rimediati con lâHellas Verona e la Lazio si è però infilata in un tunnel negativo da cui sta facendo fatica a tirarsi fuori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sul banco degli imputati è finito anche il tecnico portoghese tuttavia oggi a difenderlo ci ha pensato Francesco Totti. âSe pensiamo che il problema della Roma â ha detto ai microfoni di âSky Sportâ â sia Mourinho vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. Mourinho ha vinto piĂš di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme. Chapeau al tecnico, bisogna puntare su di lui. Ă un grande allenatore e un grande motivatore: lui sa come gestire il gruppo, sa cosa dire e cosa fare, ci punto sempre su di lui. La societĂ e i tifosi devono stargli vicinoâ.
LEGGI ANCHE>>>Â Roma, doppia cessione a sorpresa: sarĂ rivoluzione a gennaio
Lâex capitano della Roma si è poi soffermato su Jorginho e sul suo errore dagli undici metri contro la Svizzera. âLa pressione si sente perchĂŠ quando hai una responsabilitĂ cosĂŹ alla fine della partita, calciare il rigore non è mai semplice. A me hanno sempre etichettato come uno che ha fatto la maggior parte dei gol su rigore ma non è facile segnarli. Ă una questione di testa, quando incominci a sbagliare due o tre rigori consecutivi un poâ di paura ti viene. Però stiamo parlando di campioni che vanno al di sopra della difficoltĂ . Jorginho quando lo vedi giocare sprizzi gioiaâ.
L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…
Il Milan stasera scenderĂ in campo contro l'Udinese: in casa friulana vi sono due obiettivi…
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…