Mourinho nel mirino dei critici dopo il deludente inizio di stagione della Roma. Totti lo difende e parla pure di Jorginho.
La partenza non è stata quella sperata: sesto posto a quota 19 punti e 5 sconfitte, 3 delle quali arrivate negli ultimi 4 impegni di campionato. Inizio di stagione in salita a Roma per José Mourinho, il cui arrivo in estate aveva fatto sognare l’intero ambiente giallorosso. Dopo qualche prestazione incoraggiante, la squadra in seguito ai ko rimediati con l’Hellas Verona e la Lazio si è però infilata in un tunnel negativo da cui sta facendo fatica a tirarsi fuori.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Sul banco degli imputati è finito anche il tecnico portoghese tuttavia oggi a difenderlo ci ha pensato Francesco Totti. “Se pensiamo che il problema della Roma – ha detto ai microfoni di ‘Sky Sport’ – sia Mourinho vuol dire che abbiamo sbagliato tutto. Mourinho ha vinto più di tutti gli allenatori della Serie A messi insieme. Chapeau al tecnico, bisogna puntare su di lui. È un grande allenatore e un grande motivatore: lui sa come gestire il gruppo, sa cosa dire e cosa fare, ci punto sempre su di lui. La società e i tifosi devono stargli vicino”.
LEGGI ANCHE>>> Roma, doppia cessione a sorpresa: sarà rivoluzione a gennaio
L’ex capitano della Roma si è poi soffermato su Jorginho e sul suo errore dagli undici metri contro la Svizzera. “La pressione si sente perché quando hai una responsabilità così alla fine della partita, calciare il rigore non è mai semplice. A me hanno sempre etichettato come uno che ha fatto la maggior parte dei gol su rigore ma non è facile segnarli. È una questione di testa, quando incominci a sbagliare due o tre rigori consecutivi un po’ di paura ti viene. Però stiamo parlando di campioni che vanno al di sopra della difficoltà. Jorginho quando lo vedi giocare sprizzi gioia”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…