Italia, che batosta a Belfast: adesso gli azzurri dovranno lottare agli spareggi, l’assurdo regolamento dei playoff
Un boccone amaro da ingoiare, con lo spauracchio del 2017 che si fa sempre più forte. L’Italia si impantana a Belfast e perde la testa del girone, con il sorpasso della Svizzera (vittoriosa 3-0 in casa contro la Bulgaria). Se gli elvetici saranno certi di un pass per il prossimo Mondiale, gli azzurri saranno chiamati a giocarsi tutto nei prossimi spareggi.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> “Mai più”, “come tartufo su tonno”: Adani divide i tifosi dell’Italia
Spareggi che saranno lunghi e guidati da un assurdo regolamento: tre “Final Four”, tra le dieci squadre come classificate come seconde nel rispettivo girone e le due (Austria e Repubblica Ceca), qualificatesi attraverso la Nations League. Di qui, la divisione in 6 teste di serie e 6 non-teste di serie (secondo punteggio e differenza reti nel girone). Dai quattro gironi che verranno sorteggiati, solo le prime delle rispettive “Final Four”: tre ticket per il Qatar, per dodici Nazionali.
Appuntamento dunque al 2022: il 24-25 e il 28-29 del prossimo marzo, si svolgeranno le gare degli spareggi. I sorteggi avverranno a fine novembre, con l’Italia di Mancini che aspetterà di conoscere con ansia il proprio cammino. Sulla stessa barca degli azzurri, ci saranno: Portogallo, Svezia, Finlandia o Ucraina, Galles o Repubblica Ceca, Scozia, Olanda o Turchia o Norvegia, Russia, Polonia e Macedonia del Nord, oltre che Austria e Repubblica Ceca.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…