Boccone amaro per l’Italia, Mancini però non perde la calma ai microfoni della Rai: “Resto fiducioso, peccato per i due rigori”
Quattro anni dopo, l’Italia torna a fare i conti con lo spauracchio Mondiale. Lo 0-0 di Belfast condanna gli azzurri agli spareggi del prossimo marzo, aumentando ancor di più il rimpianto di Mancini e uomini per le tante occasioni sprecate nel corso del girone.
“Non possiamo far più nulla ormai, adesso ci tocca giocarci la qualificazione a marzo – ha commentato un serafico Mancini, ai microfoni della Rai – Ci guadagneremo il Mondiale da lì”. Poi sulla partita di stasera: “Abbiamo fatto molta fatica a segnare, nonostante abbiamo avuto il pallino del gioco. Loro si sono chiusi e noi non siamo riusciti a sbloccarla”.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Italia, sarà durissima: l’assurdo regolamento degli spareggi
Di qui, Mancini torna sulle occasioni sprecate dalla sua Italia: “Non dobbiamo andare nel panico, solo ritrovare quello che ci ha contraddistinto fino ad oggi. É un peccato, il gruppo poteva essere chiuso prima di questa partita. Abbiamo sbagliato due rigori nelle due partite decisive. Se hai le occasioni e non le sfrutti, è chiaro che non ce la fai”.
Ciò nonostante, il CT non perde la calma: “Massima tranquillità per marzo, faremo il nostro cammino. Contro la Svizzera avremmo dovuto vincere entrambe le partite. Sono totalmente fiducioso, crediamo la qualificazione. Magari lo vinceremo anche avremmo dovuto vincere entrambe le partite. Sono totalmente fiducioso, crediamo la qualificazione. Magari lo vinceremo anche
Anguissa è pronto a fare le valigie. Il Napoli non lo tratterrà, ma venderà bene.…
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis avrebbero deciso la data dell'incontro ufficiale: quando si deciderà…
Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…
Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…
La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…