%26%238220%3BIl+presidente+mi+chiese+Messi%26%238221%3B%3A+il+retroscena+dal+club+di+Serie+A
serieanewscom
/2021/11/15/sassuolo-squinzi-carnevali-messi-calciomercato/amp/
Sassuolo

“Il presidente mi chiese Messi”: il retroscena dal club di Serie A

Scritto da
Giancarlo Di Stadio

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha ricordato un aneddoto di mercato del fu presidente Squinzi.

Il Sassuolo rappresenta da anni una realtà ormai stabile della nostra Serie A. Il piccolo club emiliano, anche e soprattutto grazie ad una proprietà forte e a molti investimenti, si è ormai stabilizzato in massima serie.

Gran parte del merito va al compianto presidente Giorgio Squinzi. L’ex numero uno neroverde, scomparso due anni fa all’età di 76 anni, ha guidato buona parte della scalata del Sassuolo. A ricordare la sua passione e la sua intraprendenza sul mercato ci ha pensato l’attuale amministratore delegato Giovanni Carnevali.

“Vi racconto un aneddoto: mi chiedeva spesso di comprare Messi!” così ha svelato il curioso retroscena Carnevali durante il Social Football Summit. “Era una battuta, ma questo dimostrava comunque la sua ambizione e quanto ci tenesse al Sassuolo.”

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali (La Presse)

Nazionali un “peso” per i club? Non per il Sassuolo

Molti club considerano le convocazioni per le nazionali una scocciatura. Non il Sassuolo. Carnevali infatti è estremamente orgoglioso dei suoi ragazzi nel giro della nazionale italiana “Quando l’Italia ha vinto con i nostri ragazzi è stata una gioia incredibile. Abbiamo fatto bene a puntare su di loro sul mercato. E’ una grande soddisfazione sia per loro, ma anche per noi. Perché ci inorgoglisce molto aver fatto determinate scelte.”

LEGGI ANCHE >>> “Inter tra le migliori, lo vedo bene lì”: la sorpresa dall’agente del croato

Infine un passaggio sul lato economico e un bilancio sulla stagione del Sassuolo: “Far combaciare aspetto economico e aspetto tecnico non è mai facile. Ricordiamoci però che noi siamo al nono anno consecutivo in Serie A. Siamo andati in Europa League e l’anno scorso l’abbiamo sfiorata di poco.”

Articoli recenti

Guida alla visione di Marocco-Comore: orari e canali TV per la partita inaugurale della Coppa d’Africa

Scopri come goderti la partita inaugurale della Coppa d'Africa tra Marocco e Comore. Segui i…

5 ore ago

Svilar, l’asso della Juventus: reazioni social alla vittoria contro la Roma

L'articolo analizza la vittoria della Juventus contro la Roma, mettendo in luce le prestazioni di…

6 ore ago

Lazio in stallo: pari deludente con la Cremonese frena la rincorsa di Sarri

"Lazio e Cremonese finiscono 0-0 in una partita senza scosse. Nonostante l'impegno e l'ordine, manca…

7 ore ago

Thiago Silva torna in Europa: la firma è ufficiale

Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…

1 giorno ago

Hojbjerg: il danese che unisce Pep e Mou, il nuovo obiettivo della Juve

Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…

1 giorno ago

Infantino annuncia il nuovo Fondo Fifa per la pace: via alla ricostruzione post-bellica

Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…

1 giorno ago