Van Persie ha raccontato un episodio avvenuto durante il mondiale 2014: Van Gaal gli diede uno schiaffo durante il match contro il Costa Rica
Clamoroso retroscena raccontato dall’ex attaccante olandese Robin Van Persie. L’ex calciatore di Feyenoord, Arsenal, Manchester United e Fenerbache nel suo libro ‘LVG- The Manager and the Total Person” ha descritto il suo rapporto con Louis Van Gaal. E non sono state solo lodi per il tecnico. Tra le pagine, l’ex attaccante ha parlato di una persona che a volte ti abbraccia e in altre ti picchia”. Un episodio che si è verificato realmente nel corso del Mondiale 2014.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Il riferimento dello schiaffo galeotto datogli dal ct dell’Olanda Van Gaal è relativo al Mondiale 2014 disputato in Brasile. In quella circostanza, l’Olanda ha chiuso al terzo posto, dopo aver battuto il Brasile nella finale di consolazione. Ad alzare la Coppa del Mondo al cielo è stata invece la Germania, che in finale ha battuto l’Argentina.
La circostanza fa riferimento alla partita dei quarti di finale contro il Costa Rica in cui l’Olanda ha ottenuto la vittoria soltanto dopo i calci di rigore.
Lo stesso allenatore lo ha poi costretto a lasciare lo United: “C’era una differenza tra il Van Gaal allenatore di club e quello ct della nazionale. Mi disse che dovevo andarmene e lo incolpai. Non potevo accettare la sua decisione, faceva del male sia a me sia alla mia famiglia”. I due hanno firmato la pace nella partita d’addio di Van Persie.
LEGGI ANCHE >>> Allegri ‘perde’ un titolare? Il bianconero spinge verso la Premier League
Durante la sua lunga carriera piena di successi, Robin Van Persie ha siglato 58 reti in 105 presenze con la maglia del Manchester United. Con la nazionale olandese invece ha siglato 50 gol in 102 partite. Una media di una realizzazione ogni due partite.
Vincenzo Italiano come possibile sostituto di Antonio Conte a Napoli? Arrivano le parole ufficiali che…
Ghisolfi parla chiaro, ma tra le righe si legge molto di più. Vi spieghiamo cosa…
Inter, Simone Inzaghi già pensa alla prossima stagione e chiede rinforzi alla dirigenza: Marotta l'accontenta…
Il Milan è sempre alla ricerca del nuovo direttore sportivo: il CEO Furlani ha però…
La Juve di scena a Bologna per una vera e propria sfida per la Champions…
Un caso spinoso, una rottura già consumata e una cifra di cui rientrare. La situazione…