L’Italia fallisce la qualificazione diretta ai Mondiali e Antonio Di Gennaro ha pronto il suggerimento per gli azzurri
Serata amara per l’Italia di Roberto Mancini, che ieri a Belfast ha gettato via la possibilità di un ticket diretto per il prossimo Mondiale di Qatar. Un’occasione che, in realtà, gli azzurri hanno sprecato più volte nel corso del proprio cammino.
Il pari con la Bulgaria, il doppio rigore sbagliato contro la Svizzera: occasioni anche anche il CT italiano ha recriminato ai microfoni di ‘Rai Sport’, nell’immediato post-partita con l’Irlanda del Nord.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Italia, sarà durissima: l’assurdo regolamento degli spareggi
A far discutere, soprattutto, sono stati gli attaccanti a disposizione di Mancini. Seppur senza l’infortunato Immobile, i ricambi dell’Italia non hanno soddisfatto: “Il CT dovrà valutare qualcosa nei prossimi mesi, è necessario farlo lì in attacco – analizza Antonio Di Gennaro (ex azzurro) dagli studi di ‘Rai Sport’ – Questa Nazionale ci ha abituato bene, ma ora è nel suo momento più difficile. Soprattutto per Mancini, da quando è arrivato sulla panchina dell’Italia”.
“Bisognerà far modo che il CT riesca a trovare qualche opzione diversa in attacco – continua Di Gennaro – Se il centrocampo è sempre stata la nostra forza, ha deluso anche questo a Belfast. Lì davanti, poi, c’è mancato il giocatore capace di fare la differenza e risolvere la partita”.
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…