Il nuovo ruolo di McKennie potrebbe stravolgere nuovamente i piani tattici della Juventus di Allegri. Si andrà avanti con il 4-4-2, ma attenzione anche al possibile 4-3-3
La nuova idea tattica della Juventus potrebbe puntare forte sul 4-3-3 con McKennie schierato nella posizione di mezz’ala. Un progetto tattico da porta avanti soprattutto nel corso dei prossimi mesi dopo la fine della sessione di mercato invernale. L’arrivo di un nuovo centrocampista potrebbe cambiare totalmente il concetto tattico della nuova Juve.
Un nuovo mediano per spingere Locatelli in posizione più offensiva con McKennie pronto a sfruttare la sua qualità d’inserimento. Servirà tempo e pazienza, ma non è escluso che Allegri possa iniziare a preparare il nuovo tema tattico fin da subito.
Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!
Come accennato, McKennie spostato nel ruolo di mezz’ala potrebbe spingere la Juventus alla ricerca di un nuovo regista già in vista della prossima sessione di mercato. Nuove geometri per cercare di trasformata l’assetto tattico in maniera graduale dal 4-4-2 al 4-3-3.
LEGGI ANCHE >>> Juve, la Fiorentina ha altri piani per Vlahovic: la decisione di Commisso
Possibile assalto a Tchouameni sul fronte mercato, anche se nelle ultime ore starebbe avanzando con forte decisione anche il nome di Zakaria, centrocampista svizzero attualmente in forza al Borussia Monch. e in scadenza di contratto il prossimo giugno 2022.
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…